martedì 22 giugno 2010

Olio Della Genga, prodotti della terra umbra

L'Umbria terra ricca di storia, arte e cultura, è conosciuta anche per i suoi uliveti immancabili nei suoi paesaggi ritratti dai più celebri pittori sin dall'antichità.

Nelle vicinanze di Spoleto incontriamo la storica tenuta dei Conti Della Genga.

In un contesto incontaminato tra boschi centenari i Conti Della Genga coltivano un uliveto seguendo le antiche tradizioni locali, raccolta manuale, concimazione naturale, spremitura a freddo poche ore dopo la raccolta esclusivamente delle olive biologiche prodotte in azienda per produrre un olio di primissima qualità.

Le caratteristiche di questo olio extra vergine di oliva biologico Della Genga sono il bassissimo tasso di acidità e il sapore di fruttato con forte sensazione di amaro piccante che ricorda il frutto fresco.

Le cultivar presenti sono prevalentemente il Moraiolo secondariamente Frantoio e Leccino.

L' olio extra vergine di oliva Della Genga ha ottenuto il riconoscimento DOP “Colli Assisi - Spoleto” oltre la certificazione di Biologico.

L'olio biologico Della Genga denominato "Marchese della Genga" viene venduto direttamente al consumatore finale.

Sono in vendita diretta i seguenti formati

* scatola n. 2 lattine da 5 litri

* scatola n. 12 bottiglie da 500 ml.

* scatola n. 12 bottiglie da 750 ml.

L'olio viene direttamente consegnato al cliente con un contributo forfettario pari a euro 15,00 per le spese di spedizione per unica consegna in tutta Italia, indipendentemente dal quantitativo ordinato.

Per info www.dellagenga.it

1 commento:

webmaster ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.