giovedì 7 giugno 2012

Le Telecomunicazioni, di Nicola Sgarra

In un periodo particolare dal punto di vista politico e sociale come quello odierno, la comunicazione mass-mediatica rappresenta un elemento molto importante. La tecnologia ha certamente ampliato le forme di comunicazione ed esteso il concetto di informazione, e questo produce un'esigenza imprescindibile: la conoscenza dei mezzi a disposizione ed il loro impatto sulle persone.
Ad affrontare argomenti cosi delicati ci ha pensato Nicola Sgarra, imprenditore e dunque scrittore che per l'occasione ha redatto un interessante lavoro proprio sulla comunicazione, con particolare riferimento alle Telecomunicazioni.
Il libro si intitola Le telecomunicazioni. Storia, presente e futuro tra politica, impatto sociale e normativa, è edito da Efelia e consta di 220 pagine.
Il titolo già fa presagire la complessità di questo testo, laddove complessità si eleva a sinonimo di completezza. Siamo di fronte infatti ad un testo esaustivo e chiaro sul come le telecomunicazioni siano oggi ingredienti principe della politica e della società stessa. Nicola Sgarra ci presenta dunque un excursus "enorme" dal punto di vista storico e puntuale per quel che riguarda invece l'attualità.
Il libro di Nicola Sgarra va dunque incontro a chi vuole saperne di più sulle dinamiche della comunicazione e sulla storia che contraddistingue i mas media e la loro importanza sulle cittadinanze. Da non perdere!
Costo: 15 Euro
QUI la presentazione Rai del libro, dal minuto 9

Nessun commento: