mercoledì 9 marzo 2011

Le Tende da Mansarda

La mansarda è una tipologia di appartamento molto particolare, proprio perché ha delle finestre che non supportano tapparelle e questo permette alla luce di arrivare con una forte intensità all’interno dell’abitazione.

Uno dei problemi maggiori che ho potuto notare da quando ci abito è proprio quello della luce. Infatti, durante la mattina l’intensità di luce è molto forte e non avendo tapparelle il sole arriva presto e ti sveglia subito.

Mi è capitato di provare a ridurre la luce provando ad applicare finte tende, poggiate alle pareti, ma che in realtà non mi risolvevano il problema perché la luce passava ugualmente e le tende continuavano a cadere. Spesso forse ci si affida a rimedi casalinghi, che la maggior parte delle volte però non risolvono il problema e non danno buoni risultati.

Per questo ho iniziato a cercare una valida soluzione che poteva venire incontro alle mie esigenze e che mi avrebbe potuto aiutare a ritrovare la serenità di vivere in mansarda senza però privarmi comunque della luce naturale.

Dopo essermi informato nei negozi e su internet alla fine ho scelto VELUX ITALIA. Questa azienda, produce tende per mansarde di qualità ad ottimi prezzi.

Infatti le tende VELUX sono realizzate con tessuti resistenti allo sporco e alla polvere e possono essere istallate con pochi click in qualsiasi finestra sia per esterni che per interni e grazie all’applicazione di queste tende, posso regolare l’intensità della luce che arriva all’interno della casa.

I modelli di tende disponibili all'acquisto sono diversi, per le tende da interno è possibile scegliere tra: tende rotolanti, tende plisettate, tende oscuranti; i modelli inoltre sono disponibili in oltre 100 colori e fantasie a seconda del modello scelto.

Da poco inoltre è possibile scegliere direttamente sul sito nuove fantasie di tende per interni realizzate da un designer internazionale: Karim Rashid; ed è possibile richiedere anche un campione del tessuto scelto.

Le tende di VELUX sono un ottima alternativa per vivere bene senza dover rinunciare alla luce, collegandosi al sito: http://www.velux.it è possibile consultate tutti i prodotti disponibili.

Nessun commento: