domenica 13 marzo 2011

Creare una rete in franchising.

Se si possiede un giro d'affari elevato per far crescere e conoscere il proprio marchio ci si può affidare al franchising. Con questo metodo, invece di ideare nuove strategie di crescita per l'attività dovremo solo ricercare degli affiliati che utilizzeranno il nostro marchio per sviluppare la propria attività.

L'affiliazione permette una crescita rapida che aumenta il giro d'affari e di capitale, in quanto sono gli stessi affiliati che devono gestire e finanziare la propria attività e per poter utilizzare il vostro modello di marketing e il vostro marchio devono corrispondere una tassa che gli consente quest'utilizzo.


I vantaggi offerti dallo sviluppo di una rete di franchising sono bipolari, poiché l'azienda madre riceve le commissioni o i profitti dai propri affiliati, mentre l'affiliato finanziando la propria attività guadagna dai prodotti venduti senza investire più di tanto nelle operazioni di gestione che vengono svolte principalmente dall'azienda madre.
Quest'ultima deve fornire un supporto costante al proprio affiliato tramite:

• fornendo la formazione specifica per gli affiliati;
• creando un sistema operativo per l'impostazione e la gestione della attività in franchising;
• affiancando gli affiliati durante la ricerca e la messa in opera dei locali;
• fornendo materiali e risorse per il marketing: indirizzo e-mail, spazio web, materiale di promozione ecc;
• creando campagne promozionali per pubblicizzare l'attività

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