martedì 18 gennaio 2011

Piccoli pensieri per un onomastico emozionante

L'onomastico non è una festa sentita in ogni regione d'Italia. In alcuni luoghi anzi non viene neanche presa in considerazione ma ci sono invece alcune regioni in cui questa festa è ritenuta importante almeno quanto un classico compleanno. In questi casi l'onomastico viene festeggiato con una festa in grande stile con tanto di torta e regali.
I regali per l'onomastico non devono però ovviamente essere regali eccessivi né particolarmente costosi. Si tratta di piccoli pensieri che vengono offerti al festeggiato in onore del nome che porta e delle grandi gesta che il santo a cui si fa riferimento quel giorno ha compiuto. Si tratta di pensieri che devono esprimere tutto il nostro affetto e soprattutto tutto il nostro orgoglio per i traguardi che il festeggiato ha raggiunto sino ad oggi. La scelta migliore è allora quella delle stampe su tela canvas che permettono di rendere veramente eterno un ricordo, un frammento di vita, un istante particolarmente bello e felice scegliendo la brillantezza dei colori più intensi o l'eleganza di un bell'effetto bianco e nero o seppia.
Per le persone più giovani è consigliabile optare per un foto collage ideale per gli arredamenti moderni e allegri. La stampa in versione collage permette di riunire in un'unica tela tutti i momenti più felici e intensi della vita del festeggiato inserendo anche i parenti più stretti e gli amici più cari in una vera e propria festa di emozioni. Se il festeggiato è un bambino o un ragazzino adolescente la stampa migliore è invece quella con la foto effetto pop art dai colori sgargianti e dai contorni sullo stile dei disegni dei fumetti.

Nessun commento: