martedì 14 dicembre 2010

I regali per i bambini

Trovare idee per i regali dei bambini è  una grossa e ardua impresa per tutti gli adulti che cercano di fare la scelta giusta. I regali bambini sono davvero difficili da fare perché si sa, i regali per i bambini devono essere in grado di sollecitare la fantasia e farli divertire. Alle volte, un regalo che può sembrare semplice e banale, come un pallone, può essere molto apprezzato dai bambini (sia maschi che femmine) e magari un po’ meno desiderato dalle mamme (che hanno paura che i loro figli possano giocare in casa o si possano far male). Per trovare delle idee regalo per una bambina, ci potremmo ispirare al mondo dei grandi.


Spesso le bambine amano giocare con i vestiti della mamma o a fare le mamme (o le modelle). Allora, perché non regalare loro un qualcosa che le “faccia sentire grandi”. Una bambola, un vestitino, un set di gioielli da principessa (magari delle Barbie) o magari un libro di favole che faccia volare la loro fantasia. Per fare un regalo ad un bambino, ci si può ispirare ai mondi magici e misteriosi. Si può pensare di acquistare libri magici, folletti ed elfi (magari ispirati a qualche cartone televisivo), o si può andare sul classico, regalando qualche macchinina o camioncino.


E se nessuna di queste idee regalo dovesse piacervi o non dovesse rispecchiare  i gusti del festeggiato, sappiate che esistono regali più generici e non banali. Potreste pensare ad una tazza con foto personalizzata o ad un calendario con foto (magari raffigurante il bambino con i suoi personaggi animati preferiti). Quello che conta, è che il regalo faccia sentire il bambino amato e ricco di fantasia. Queste idee vanno bene per qualsiasi occasione, anche come idee per Natale.

Nessun commento: