giovedì 12 giugno 2014

Case di Montagna tra annunci immobiliari e arredamento

Trovare casa in montagna è semplice grazie agli annunci immobiliari online ma sappiamo come arredarla ?

Le case di montagna di solito sono piccole e vengono utilizzate per brevi periodi durante la stagione fredda oppure d’estate.

I materiali più usati per l’arredamento inutile dirlo sono il legno rustico secondo tradizione o la pietra nuova e accattivante che si sposano con i paesaggi naturali delle vallate e dei monti fatti di verde e di roccia. La cura dei particolari in una casa di montagna è fondamentale: l’unica cosa che possa renderla unica e personale. Balconi, ringhiere e balaustre realizzate in legno caratterizzano da sempre il paesaggio tipico bavarese o del Sud Tirolo con casette di montagna piene di fioriere ricche di gerani.

Per un ambiente meno intimo e romantico possiamo scegliere una stufa in ceramica terracotta, adatta a ogni luogo e che può avere diverse forme e colori per dare un tocco innovativo alla nostra casa senza rinunciare all’atmosfera calda d’inverno e diventando oggetto d’arredo d’estate. E se non vogliamo cadere nella trappola della banalità possiamo scegliere grandi vetrate aperte sul tetto al posto dei classici balconi.

Nessun commento: