martedì 24 maggio 2011

Adolescenza: camere allegre, colorate e originali

L'adolescenza è un periodo molto difficile per i nostri figli, un periodo di grandi cambiamenti in cui questi giovani uomini e queste piccole donne iniziano a cercare la loro indipendenza e la strada da percorrere per il resto della loro vita. Noi genitori possiamo solo sostenerli nelle loro difficili scelte cercando di non opprimerli troppo e cercando di lasciare che i loro desideri e la loro personalità inizino lentamente a prendere forma.
Affinché tutto questo sia possibile dobbiamo però cercare di creare per loro degli ambienti che li aiutino a crescere nel miglior modo ossia degli ambienti caldi e accoglienti ma anche allegri, moderni e divertenti. Per le camerette dei nostri ragazzi dovremmo allora scegliere lo stile pop art sia nei mobili che nei complementi di arredo magari trasformando in questo stile alcune delle loro fotografie migliori e facendole stampare direttamente sul legno.
Le stampe su legno sono perfette per i ragazzi giovani perchè permettono di creare un grande calore sottolineando i loro ricordi più belli ma permettono anche di offrire una grande allegria soprattutto se si scelgono legni azzurri o gialli. Possiamo poi scegliere di inserire anche pouf, cuscini e coperte personalizzate con le loro fotografie preferite oppure uno sgabello con una stampa collage di tutte le immagini più importanti della loro giovane vita. Grazie a questi complementi di arredo semplici ma originali le camere dei ragazzi si trasformano in luoghi perfetti per la loro crescita dove potersi sentire veramente a casa e dove poter esprimere tutta la propria personalità.

Nessun commento: