martedì 22 gennaio 2013

Dartway personalizza il calendario Ichnusa 2013

Dal 14 Gennaio è online l’applicazione web del calendario personalizzato Ichnusa, realizzato in collaborazione con Dartway Divisione Interactive di PBCOM.

Il target di riferimento è prevalentemente la fascia di giovani utilizzatori di strumenti digitali e social: gli utenti potranno scaricare dal sito Ichnusa il calendario 2013, personalizzarlo caricando le proprie foto e posizionandole all’interno della maschera di inserimento. Avranno inoltre la possibilità di stamparlo e di condividerlo tramite Facebook, Twitter o email. Questo, dopo aver superato una moderazione che verifichi il rispetto delle condizioni d’uso.

L’obiettivo dell’operazione è di ampliare la digital brand experience di Ichnusa, consentendo agli utenti di trascorrere ogni giorno dell’anno insieme alla birra simbolo della pas¬sione e dell’orgoglio per la Sardegna che, in termini di comunicazione, punta da sempre sui valori di socializzazione e di condivisione. E si tratta anche di un “regalo” che la birra di Assemini vuole fare ai suoi utenti a conclusione dei festeggiamenti per il suo primo centenario.

Concept creativo, layout grafico, sviluppo tecnologico (PHP, Jquery e Mysql) e moderazione sono stati affidati a Dartway Divisione Interactive di PBCOM, agenzia che segue l’area digital del Cliente dal 2009.

 

Credits

Art Director: Stefano Ferrari

Technical Developer: Igor Faldi

Creative Supervisor: Giorgio De Sario

Project Manager: Nicola Pardini

Account Supervisor: Diana Buzzo

venerdì 11 gennaio 2013

Continua ancora per un mese il concorso "Talent T-shirts - the art chance"

Il termine per la consegna dei materiali in gara per il contest internazionale “Talent T-shirts – the art chance”, previsto inizialmente per il 15 gennaio 2013, verrà prorogato fino al 15 febbraio. Un’opportunità in più di farsi conoscere per i giovani del Sud del Mondo con talento nell’arte visiva ma minor accesso alla Rete e quindi normalmente esclusi dai più consueti canali di talent-scouting.

Il progetto era partito lo scorso 19 Aprile grazie alla collaborazione tra Forworld, ethic business unit di PBCOM, fucina di sperimentazione che promuove percorsi più consapevoli e moderni nei confronti della comunicazione e del mercato, La Bottega Solidale, ONLUS attiva da oltre 20 anni nello sviluppo del commercio equo e solidale e Designers Senza Frontiere che rappresenta il design e i designers al servizio degli artigiani di realtà socialmente ed economicamente fragili. Il grande interesse dimostrato nei confronti della proposta e la copiosa quantità di richieste e di materiale ricevuti dalle ONG, dalle Associazioni e dagli operatori umanitari nel “Sud del Mondo” hanno convinto i promotori a prorogare i termini di consegna al fine di permettere un accesso maggiore a coloro che per diversi motivi non hanno ancora avuto modo di aderire al progetto: il premio in palio va ben oltre il compenso in denaro previsto per i primi tre classificati ed è una vera e propria chance, poiché le più belle grafiche potranno essere realmente stampate su T-shirt e commercializzate nel “Nord del Mondo” attraverso un circuito di commercio equo e solidale, riconoscendo un compenso agli autori per ogni maglietta venduta e offrendo quindi una vera opportunità di affermazione sul mercato internazionale.

L’obiettivo principale, cioè coinvolgere luoghi e soprattutto persone impossibili da raggiungere, è stato ampiamente soddisfatto e ha motivato gli ideatori del progetto, che hanno ricevuto disegni di ogni tipo da villaggi disagiati, campi profughi, zone in cui imperversa la guerra civile, a continuare la sfida. Il Sud del mondo ha partecipato attivamente inviando abbondante materiale: l’Africa in primis, ma anche il Sud America e l’Oriente hanno preso parte al contest, e ciò si è dimostrato possibile grazie agli intermediari umanitari, che hanno capito il valore del progetto.

Su www.talent-tshirts.org oltre a tutti i dettagli del concorso è visibile il video realizzato per l’iniziativa da Ayzo Films, che ha voluto così sposare la causa, ed è attiva la piattaforma di crowdfunding a sostegno del progetto, disponibile anche direttamente al sito http://www.kapipal.com/talent-tshirts.

domenica 6 gennaio 2013

Sessione invernale esami universitari 2013

Dopo le feste natalizie per tutti gli studenti italiani si prospetta davvero un periodo di fuoco. Sono infatti in arrivo gli esami della lunga sessione invernale, quella di solito più corposa e in cui gli studenti concentrano il maggior sforzo, questo per sentirsi magari più scarichi durante il periodo pre-estivo.
Iniziare bene l'anno universitario è importantissimo dunque, sopratutto per chi si trova indietro con i propri esami e ha qualcosa da recuperare. Ricordiamo inoltre che ad oggi, trovarsi indietro con gli esami può essere un problema non indifferente, dal momento che gli studenti fuoricorso rappresentano un problema per il ranking delle università che tendono sempre più a rendere "le cose difficili" a chi appunto si trova indietro. Molti atenei hanno adottato la tecnica dell'aumento delle tasse che può arrivare anche fino al 50% del costo totale.
Cosa fare dunque? Recuperare, ovviamente. Se vi trovare indietro con gli esami o avete difficoltà a preparare la vostra sessione invernale, contattate Eurolaurea, società leader nel settore della preparazione esami universitari, sapremo come aiutarti a recuperare il tempo perduto!
Lezioni individuali, orari flessibili e a scelta e docenti preparati per ogni singola cattedra. Chiamaci al numero verde 800906690 o clicca su www.eurolaurea.com