lunedì 29 ottobre 2012

WOW: con Pbcom a Genova la scienza diventa uno spettacolo

È nato WOW!, il nuovo spazio espositivo di Genova Science Expo Center: un’area di 1500 mq su tre livelli all’interno dei Magazzini del Cotone, che va a integrare e ad arricchire l’offerta del Porto Antico di Genova in termini di cultura, scienza e divertimento dedicata alle scuole, ai giovani, ai ragazzi e alle loro famiglie.

La nuova struttura nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti gli avvenimenti ludico-scientifici e le installazioni più innovative in ottica edutainment: “La scienza è uno spettacolo” è infatti il pay-off di questo che è insieme una location, un brand, un concetto. La comunicazione è stata affidata a PBCOM, che ha ideato nome e marchio e curerà immagine coordinata e digital positioning di tutti gli eventi ospitati.  

WOW! è un concetto assolutamente innovativo: è di fatto un contenitore con una identità forte e indipendente pronto ad accogliere e a divulgare il meglio dell’offerta internazionale di un nuovo modo di proporre e intendere la scienza. L’obiettivo è quello di passare da un concetto di area espositiva più tradizionale e statico a uno dinamico e propulsore di crescita in grado di dare ancora più valore a contenuti diversi, tutti accomunati da un unico denominatore: conoscere e imparare può essere davvero emozionante. Il nome e il marchio WOW! (Art: Arianna Violante e Duri Bardola - Copy: Raffaella Banchero), simbolizzano sia foneticamente che visivamente proprio questo: l’emozione e lo stupore della scoperta suscitati nel target di riferimento.

Ogni anno saranno in programmazione 3 mostre-evento inedite ed esclusive per l’Italia, della durata di quattro mesi ciascuna. La prima verrà inaugurata il 1°marzo 2013: si tratta di “Brain, the world inside your head”, un percorso-evento che accompagnerà i ragazzi alla scoperta del cervello attraverso effetti speciali, esperimenti ludici e filmati 3D.

Sul sito www.wowscienza.it, realizzato da Dartway Divisione Interactive di PBCOM, il calendario e i vari aggiornamenti su tutti gli eventi.

giovedì 25 ottobre 2012

Pegaso lancia lo store online: prosegue la partnership con Pbcom

Pegaso, azienda di primo piano nel settore degli integratori alimentari, probiotici e minerali, ha inaugurato il suo sito di e-commerce. Dartway Divisione Interactive di PBCOM ha realizzato strategia di comunicazione, realizzazione della piattaforma, campagna keywords su Google e campagna con publiredazionali e display sul portale Riza. 

L’ampia gamma di prodotti Pegaso (6 linee: Probiotici e Prebiotici, Complessi Nutrizionali, Formule Speciali, Fitoterapia, Oligoterapia, Linea Bimbi) è disponibile quindi, oltre che nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie, anche sul Web. Oggi i canali di vendita online sono sempre più in espansione: secondo lo IAB l’e-Commerce ha rappresentato, insieme al Social e al Mobile, lo strumento protagonista di questo 2012.

Il sito è stato realizzato con Magento, il software open-source più completo e flessibile per la realizzazione degli store online, grazie alle sue funzionalità avanzate di gestione del catalogo prodotti, degli ordini, del clienti, della reportistica, nonché alle opportunità di ottimizzazione in termini di Search Marketing.

La collaborazione avviata nel 2007 con PBCOM vede quindi aggiunto un nuovo tassello, una grande opportunità di espansione e un ulteriore servizio per i clienti, coerentemente con una strategia di comunicazione sempre più consumer oriented. Pegaso è sempre stata un’azienda orientata all’attività sul Web e sono infatti in fase di studio ulteriori prospettive di sviluppo sul mondo 2.0 sempre più aperte al dialogo e all’ascolto degli utenti.

martedì 9 ottobre 2012

MODA - Le Tendenze delle collezioni Autunno/Inverno 2012-13.

Le grandi Maison propongono per la stagione autunno-inverno 2012-13 un look essenziale, i colori del mare e dell'oro ed abiti rigorosamente lunghi.
Osservando le nuove collezioni degli abiti da cerimonia per la stagione autunno-inverno 2012-2013 abbiamo ritrovato uno stile essenziale; l'abito da sera è rigorosamente lungo e talvolta anche con strascichi.
Le tonalità di colore che domineranno la nuova stagione richiamano i rilassanti colori del mare: il blu cobalto e il verde acqua marina in primis, ma anche l'oro abbinato soprattutto al nero. Quindi notiamo la tendenza ai colori forti ma dai toni leggeri e mai sgargianti. Tra le proposte di vestiti da sera, il total black resterà anche quest'anno sinonimo di eleganza soprattutto serale.
Una nota a parte per il rosso, colore utilizzato dalle Griffe d'alta moda in diverse varianti e tonalità: rosso scuro abbinato al velluto, entrambi con forte connotazione sensuale, provocante nei toni vermiglio, meno forte ma in ogni caso intenso nei colori dell'arancio.
Due saranno gli stili degli abiti da cerimonia della nuova stagione 2013: uno vedrà protagonista abiti bon ton dalle linee essenziali con scollature moderate soprattutto posteriormente, stoffe di raso e gonne lunghe e dritte.
Dall'altro invece troveremo linee più impegnative, gonne lunghe e asimmetriche con ampi strascichi, tessuti barocchi e stoffe lavorate; tutti da indossare rigorosamente con tacchi molto alti, per esaltare la maestosità e l'eleganza delle linee.
Una novità è che la moda della nuova stagione autunno/inverno 2012-2013 gioca con le lunghezze sia negli abiti da sera che nei cappotti da abbinare a questi ultimi ed inserti di pietre preziose che impreziosiscono una linea sobria ed essenziale, come i tubini (che strizzano l'occhio a Coco Chanel), sono capaci di esaltare l'armonia e la sinuosità del corpo.
E per quanto riguarda scarpe e accessori?
La moda 2012-2013 vuole che siano delle scarpe modello Pumps ad accompagnare i look più esclusivi per una serata elegante, come un abito da sera o un tailleur indossato per un'occasione speciale. Cinturino alla caviglia e tacco alto donano a questa scarpa il giusto mix di sensualità e bon ton.
Tanti i colori e i materiali utilizzati: dai classici toni del nero e marrone fino a fantasie animalier, colori flou ed inserti preziosi.
Anche sui materiali troviamo ampia e variegata scelta e la classica pelle viene mixata con inserti in lana o dettagli metallici per uno stile glam-rock. Tra gli accessori tornati alla ribalta dopo anni di assenza troviamo, poi, i Colletti Vintage.
Nella versione elegante sono ricamati, ricchi di strass e pietre preziose che hanno il pregio di valorizzare il viso e dare un tocco glamour ad un look semplice.
Altra novità tornata in auge sono i polsi dècor, bracciali rigidi, alti ed appariscenti, spesso con inserti dorati.

giovedì 4 ottobre 2012

Si espandono sempre più i Franchising Compro Oro. Attività preziose e redditizie.

Dal 2011 esistono e si consolidano sempre più ottime opportunità di guadagno con il settore franchising compro oro: il franchising dei metalli e delle pietre preziose, con possibilità di riconvertire la propria attività.

Un'opportunità per aprire un'attività indipendente.

Combattere la crisi occupazionale e rimettersi in gioco è possiblie, basta una buona proposta di franchising e un pizzico di intraprendenza.
Il settore franchising compro oro offre l'opportunità a professionisti e aspiranti imprenditori di entrare, con un investimento contenuto e senza precedente esperienza, in un settore ad alta professionalità. Il core business di un'attività compro/vendo oro è semplice e consiste nel ritiro/consegna di oro e preziosi usati di qualunque caratura, pagando immediatamente e in contanti. I preziosi di maggior valore possono essere fusi o destinati alla vendita, sia presso il proprio negozio sia nel circuito franchising compro oro.
Il franchising compro oro aiuta il potenziale affiliato (franchisee) ad intraprendere un'attività che offre alti margini di guadagno, grazie alla realizzazione di programmi di affiliazione commerciale già collaudati e di sicuro successo e senza correre rischi eccessivi., infatti, aziende che operano già da tempo nel settore compro/vendo oro, oggi stanno cercando di incrementare la propria presenza sul mercato attraverso la formula del franchising.

I vantaggi del franchising compro oro.

I vantaggi che il franchising compro oro offre ai suoi affiliati sono principalmente i seguenti: nessuna royalty (almeno per il primo anno di attività), nessuna fee di ingresso, assistenza e consulenza nella scelta della location ideale e esclusività di zona, aperture del negozio in brevissimo tempo (salvo concessione delle autorizzazioni).

Si, ma i Costi?

I costi di gestione di un negozio in franchising compro oro sono particolarmente bassi, infatti molte aziende del settore, come Aurea Cash, danno la possibilità all'affiliato di acquistare materiali di consumo, oggettistica e attrezzature attraverso formule vantaggiose, assistenza legale e amministrativa, area web personalizzata e un consulente dedicato. Fondamentale è l'aspetto formativo, infatti un franchisor compro oro serio e trasparente offre ai suoi affiliati la possibilità di partecipare a corsi di formazione professionali in sede e in loco fino al raggiungimento della completa autonomia lavorativa. Se invece si è già in possesso di una propria attività, come una gioielleria, la proposta franchising compro oro consente di riconvertirla traendone beneficio.
Inoltre gli affiliati ad un franchisor compro oro potranno godere anche della possibilità di rientrare nelle campagne pubblicitarie effettuate della casa madre (cartellonistica, spot, volantinaggio, sponsor, campagne web etc.).

martedì 2 ottobre 2012

Maxi Concorso Scuola 2012: preparazione

Cresce l’attesa per il maxi concorso della scuola, che metterà a disposizione ben 12 mila posti fissi da insegnante. Ma quali saranno le modalità di selezione e reclutamento di questi nuovi prof? A chiarire un po’ più di dettagli a riguardo, ci pensa lo stesso ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, nell’ambito della commissione Cultura alla Camera. Il ministro infatti, per sua stessa dichiarazione, seguirà dettagliatamente tutte le fasi del concorso:  “Per la prima volta sono io a gestire un’operazione del genere”. Iniziamo dunque col riproporre i dettagli del ‘concorsone’: innanzitutto l’iscrizione che, per coloro che hanno i requisiti richiesti, avverrà on line, entro 30 giorni dalla pubblicazione ufficiale del bando. Entro il mese di dicembre 2012, i candidati iscritti dovranno affrontare la prima prova scritta, che consiste nel rispondere a 50 domande a risposta multipla in 50 minuti di tempo (nello specifico, le domande in questione saranno così suddivise: 7 di informatica, 36 di tipo logico-deduttivo, 7 lingue altre). I criteri di valutazione: zero punti se non si risponde, un punto ogni risposta esatta, meno un punto ogni risposta sbagliata. Per essere ammessi alla fase successiva, i candidati dovranno raggiungere un punteggio minimo di 35 punti. La seconda prova, consistente anche questa in un questionario, si svolgerà nel mese di gennaio 2013. La prova orale, dovrebbe svolgersi invece entro l’estate 2013. A quel punto, per coloro che hanno superato tutte le prove, scatterà il contratto fisso per l’insegnamento, che diventerà operativo a partire dall’anno scolastico 2014/2015. Un’occasione unica, quindi, per moltissimi insegnanti precari o per aspiranti insegnanti.
Eurolaurea, società con esperienza nel mondo della formazione, propone dei corsi di preparazione al maxi concorso scuola, nelle sue sedi di Roma e Napoli. Il corso di preparazione sarà tenuto da docenti specializzati nei concorsi ed è ideato al fine di aiutarvi a superare l'ostacolo dei test.
Chiedeteci informazioni sui corsi di preparazione al maxi concorso scuola 2012 al numero verde 800.90.66.90 o collegatevi al sito www.eurolaurea.com