domenica 27 maggio 2012

Test Ingresso 2012: le date e la preparazione

Per molti studenti italiani, sta per avvicnarsi il periodo degli esami di maturità. Sicuramente uno scoglio difficile da superare. Ma, quantomeno per coloro che, dopo la scuola superiore hanno intenzione di iscriversi all’università, gli scogli non finiscono qua. Infatti, come ormai è ben noto, non sono poche quelle facoltà che concedono l’ingresso solo previo superamento dei famigerati test di ingresso. Si tratta delle facoltà a ‘numero chiuso’, come ad esempio Medicina o Architettura. Per fortuna, sono già state divulgate le date di svolgimento di tali prove d’esame –a settembre- quindi il tempo per prepararsi c’è. In più, potete contare su Eurolaurea che, grazie al percorso di studi personalizzato che offre allo studente, può certamente aiutarvi a superare anche questo scoglio dei test di ingresso, facendovi centrare l’obiettivo. Eurolaurea offre tutor dedicati e lezioni individuali, con tempi e modalità che è lo studente stesso a concordare. Se il vostro obiettivo è quello di entrare nella facoltà dei vostri sogni, Eurolaurea vi aiuta a realizzarlo! Chiama ora il numero verde 800.90.66.90
www.eurolaurea.com

venerdì 25 maggio 2012

Forum Piccole Medie Imprese Ultima Puntata

Sabato 26 maggio 2012, andrà in onda l’ultima puntata del programma FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, la trasmissione che si occupa del mondo del lavoro a 360 gradi. In questa ultima puntata, gli argomenti proposti dalla conduttrice ed autrice dott.ssa Monica Melani, verteranno principalmente intorno al costo del lavoro e alle conseguenze che questo porta alle aziende italiane. Le implicazioni dell’art. 18 dello statuto dei lavoratori, all’interno dell’andamento dell’economia del lavoro (assunzioni, costi per le aziende, etc.), sarà un tema molto dibattuto nel corso di questa puntata di FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. Come sempre, la dott.ssa Monica Melani si avvarrà dei suoi ospiti in studio che, nella puntata del 26 maggio saranno l’avvocato Vittorio Provera, dello Studio Trifirò & Partners, e il dott. Luca Marone ,della società Allergy Therapeutics. FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE va in onda il sabato alle ore 23.00 circa su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre), e nello stesso orario su TV SAT SKY 511. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
www.facebook.com/forumimpresetv
www.youtube.com/forumimpresetv
www.twitter.com/forumimpresetv
http://www.youtube.com/studiomelani

venerdì 18 maggio 2012

FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE puntata 9

Il 19 maggio 2012, va in onda una nuova puntata del programma FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, condotto ed ideato dalla dott.ssa Monica Melani. Come ormai si sa, la trasmissione ha come obiettivo quello di occuparsi, in maniera approfondita, di tutte le tematiche che ruotano intorno al mondo del lavoro, tentando il più possibile di dare delle risposte concrete ai telespettatori. In questa prossima puntata numero 9, l’argomento affrontato in studio sarà la difficoltà di accesso al credito e il costo del lavoro delle piccole e medie imprese. Ospiti in studio della conduttrice, saranno il Dott. Avv. Vittorio Provera, il Dott. Luca Marone (Finance HR anager della Allergy Therapeutics Italia Srl), il Dott. Vittorio Fornaroli commercialista, e due esperti di ondartigianato. FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE va in onda il sabato alle ore 23.00 circa su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre), e nello stesso orario su TV SAT SKY 511. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
Per rivedere le puntate potete collegarvi ai nostri canali social
www.facebook.com/ForumImpreseTV
www.twitter.com/ForumImpreseTV
www.youtube.com/ForumImpreseTV
www.youtube.com/studiomelani

venerdì 11 maggio 2012

Forum Piccole Medie Imprese: puntata 8

E’ tutto pronto per la messa in onda della nuova puntata di FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, la trasmissione che si occupa del mondo del lavoro, con approfondimenti circa i più scottanti temi di attualità in questo ambito, con un costante riferimento alla politica. Sabato 12 maggio 2012 quindi, su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre), e su TV SAT SKY 511, alle 23.00 circa, verrà trasmessa la Puntata numero 8. Ma quali saranno gli argomenti che la conduttrice ed autrice del programma, dott. Monica Melani, proporrà in questa puntata? Si parlerà ancora del ddl di riforma del mercato del lavoro con particolare interesse sul c.d. ‘flessibilità in entrata’. Tema questo che merita sicuramente approfondimenti esaustivi. Come sempre, la dott.ssa Melani si avvarrà della preziosa collaborazione dei suoi ospiti in studio, che nella puntata 8 saranno: l’avv. Vittorio Provera (dello Studio Trifirò & partners leader nel settore del diritto del lavoro), dott. Alberto Abbo amministratore di Bifire srl (settore chimico) ed il dott. Alberto Neri amministratore di Ian srl (Information Technology), ed infine il dott. Alberto Lesca. Con quest’ultimo, la conduttrice porrà l’accento sull’importanza del lavoro autonomo, visto come una vera e propria sfida in tempi così difficili per il lavoro e per i lavoratori. Appuntamento quindi alle ore 23.00 su Telelombardia e su TV SAT SKY 511, sabato 12 maggio 2012. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
www.facebook.com/forumimpresetv
www.twitter.com/forumimpresetv
www.youtube.com/forumimpresetv

giovedì 10 maggio 2012

CONAD e PBCOM portano online la Ricetta Perfetta

È online “Ricetta Perfetta” il concorso di Bene Insieme, la piattaforma di comunicazione CONAD dedicata al dialogo con i consumatori, nata dal successo dello storico magazine mensile distribuito nei punti vendita CONAD.

Gli utenti inviano la propria ricetta su beneinsieme.conad.it: una giuria di esperti composta da un redattore, un cuoco UIR e un dietista ANDID seleziona ogni mese le tre ricette che meglio rappresentano il corretto bilanciamento fra ingredienti, creatività e semplicità di realizzazione e che vinceranno un set di pentole professionali Ballarini Greenline.

L’obiettivo del concorso è quello di rafforzare la piattaforma multimediale, lanciata l’anno scorso da Conad per interagire con i propri Clienti, ideata e realizzata da PBCOM: un progetto di comunicazione reso possibile grazie al lavoro integrato delle diverse divisioni dell’Agenzia, Dartway (interactive) ed Edith (editoriale), che hanno applicato, in totale sinergia, la propria expertise specialistica.

Il concorso mira a diffondere i valori della corretta alimentazione in maniera coinvolgente avvalendosi della competenza di una équipe di esperti.

Partito il 16 Aprile, la Ricetta Perfetta ha già ottenuto significativi risultati: più di 600 ricette ricevute nei primi 10 giorni di concorso! Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre.

 

venerdì 4 maggio 2012

Forum Piccole Medie Imprese: riassunto puntata 6


Sabato 28 aprile 2012 è andata in onda la sesta, attesissima, puntata de Forum delle Piccole e Medie Imprese, condotta dalla consulente del lavoro Monica Melani.
Nella puntata andata in onda si sono toccate tematiche importanti che non hanno lesinato riflessioni interessanti, si è parlato infatti di lavoro dipendente ed in particolar modo delle modalità attraverso cui un titolare d'azienda può "controllare" l'operato di un dipendente.
Può essere "controllato" un dipendente effettivamente? Se si, come? Per spiegarcelo sono intervenuti in trasmissione il Dott. Giampaolo Reale, rappresentante della Vigilar Group Srl, la più antica agenzia di investigazioni di Milano; l'avvocato Giorgio Molteni e il Dott. Claudio Magni, selezionatore del personale nella Creden SRL.
Per rivedere la puntata, andranno in onda le repliche oggi e domani in questi canali e a questi orari: giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30, venerdi Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30  o Oppure visitate i canali sociali di Forum delle Piccole e Medie Imprese ai seguenti indirizzi:
www.facebook.com/forumimpresetv
www.twitter.com/forumimpresetv
www.youtube.com/forumimpresetv

giovedì 3 maggio 2012

Divertirsi con i foto puzzle!!!

La fotografia digitale ormai diventata alla portata di tutti, ad ogni evento si scattano centinaia di foto che rimangono poi salvate da qualche parte sul nostro computer!! Per risolvere il nostro problema basta affidarci ai servizi di stampa foto online,permettendoci di di stampare le foto conservate sui nostri computer a prezzi più bassi. I vantaggi della stampa su foto online sono davvero tanti ,come l‘nvio che avviene comodamente ,e riceverle altrettanto comodamente,dove si voglia. Per esempio del foto puzzle personalizzato si possono trovare tantissimi formati diversi,dal 20×30 con pochi pezzi adatti ai bambini,fino ai max puzzle 50×70 divisi in oltre 1000 pezzi per i vari appassionati di puzzle. Una volta scelto formato o/e prodotto non ci resta che selezionare il metodo di pagamento tra di tanti disponibili tra cui :carta di credito , paypal, bonifico bancario , vaglia postale o comodamente alla consegna.