venerdì 27 aprile 2012

Forum Piccole Medie Imprese: riassunto puntata 5

E’ andata in onda sabato 21 aprile 2012, la quinta puntata del programma FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, condotto dalla dott.ssa Monica Melani. Ed è stato un grande successo! Infatti la puntata in questione, più di altre pur interessanti, ha fatto registrare un grandissimo seguito da parte del pubblico. Sicuramente, la chiave di tale successo è da ricondurre direttamente alla mission del programma stesso, che vuole mettere in luce, discutere e sviscerare tutti quegli argomenti che ruotano intorno al mondo del lavoro. Argomenti di scottante attualità. Come quelli proposti per l’appunto nel corso della scorsa quinta puntata, nella quale la dott.ssa Melani ha offerto una significativa riflessione circa il tema principe di questi ultimi tempi: la modifica del DDL di riforma del mercato del lavoro. La conduttrice ha messo in evidenza come sarebbe stato meglio –per i nostri legislatori- riferirsi in maniera più diretta agli esempi normativi degli altri paesi europei a noi vicini, come la Francia e la Spagna. Nella quinta puntata, è stato anche pregevole l’intervento di Carlo Timpanaro, regista e produttore televisivo che, dopo aver evidenziato la situazione del nostro mercato radiotelevisivo, ha offerto ai giovani degli importanti consigli per intraprendere questo tipo di carriera. Il pubblico infine, ha mostrato di apprezzare molto l’intervista che la dott.ssa Monica Melani (che indossava degli splendidi orecchini blu firmati Angela Caputi), ha fatto al titolare di ‘Pesciolini, pesci, piattini e vini’ (sito in Corso di Porta Romana 51 a Milano): un validissimo esempio di giovane imprenditoria di successo. FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE può essere seguito su Telelombardia il sabato alle ore 23.00 circa e su TV SAT SKY canale 511, sempre nello stesso orario. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.

 www.facebook.com/forumimpresetv
www.twitter.com/forumimpresetv
www.youtube.com/forumimpresetv

martedì 24 aprile 2012

Fuori Salone 2012 con Prodea: l'anteprima de La Bottega di Olivia&Marino

In occasione del Salone del Mobile 2012 e della più animata e frequentata kermesse del Fuorisalone, La Bottega di Olivia&Marino ha deciso prendere parte a questa manifestazione con un’anteprima speciale del Tour che prenderà avvio il prossimo giugno a Torino.

Un Tour itinerante che porterà in giro per l’Italia l’Aperisfizio di Olivia &Marino, brand del marchio Pavesi: si parte del capoluogo piemontese a giugno, per poi andare in riviera romagnola e in Salento a luglio, e finire a Roma con un presidio che durerà tutto il mese di agosto.

La location scelta è uno dei locali più frequentati e famosi per l’aperitivo in zona Tortona, God save the food: all’interno del locale, con un allestimento ad hoc, è stata riprodotta, la Bottega come verrà poi presentata nel tour ufficiale: il gusto è quello di sempre, che contraddistingue Olivia&Marino, con pareti in mattone, legni caldi e morbidi, un bancone con l’esposizione completa dei prodotto, l’immancabile bilancia rossa Berkel e un team specializzato pronto a far scoprire il mondo e i valori del brand.

Un vera brand experience a 360°: le hostess all’esterno invitano i passanti ad entrare e scoprire tutti i segreti e i prodotti della Bottega, raccontando del tour estivo, invitando a provare una delle ricette e offrendo una cartolina in cui si raccontano semplici e sfiziose ricette per realizzare gustosi Aperisfizi

Contemporaneamente tutti i visitatori del Fuorisalone che passeggiano per le strade di zona Tortona, vengono omaggiati di un assaggio di prodotto e invitati a visitare la Bottega per acquistare i prodotti o uno degli oggetti di merchandising esposti. E a partire dalle ore 18 tutti pronti per gustare un ottimo Aperisifizio:  tutte le referenze ricettate con prodotti tipici lombardi, un ottimo bicchiere di vino, di bollicine o una bevanda analcolica della tradizione italiana.

sabato 21 aprile 2012

Test Ingresso 2012 Università: programmi

Si avvicina la fine della scuola e per molti maturandi è già tempo di pensare all'università. C'è chi infatti deciderà di proseguire il suo percorso di studio iscrivendosi alle facoltà più appropriate o semplicemente più amate. Molte di queste però presentano una prova ulteriore chiamata Test d'Ingresso che sarà necessario superare se si vuole procedere all'iscrizione. Tra le tante facoltà a numero chiuso, quindi ad accesso programmato, ci sono quelle vincolate per legge come: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Veterinaria, Architettura, Scienze della Formazione Primaria e tutte quelle che nell'autonomia delle decisioni dei vertici universitari, sono soggette a questa difficile prova.
Prepararsi ad un test d'ammissione non è sicuramente semplice, soprattutto per la vastità dei programmi richiesti. Per questo motivo Eurolaurea ha ideato un percorso di preparazione ai test d'ingresso semplice ed immediato. Grazie a lezioni individuali, i docenti possono aiutare ciascuno studente, seguendo i suoi tempi e capacità di apprendimento, in sostanza è come avere un docente personale a cui poter fare qualsiasi tipo di domanda ed in qualsiasi momento.
Non aspettare dunque di ritrovarti affogato nello studio, inizia sin da ora ad affrontare i programmi ministeriali per le prove d'accesso, non rischiare di restare fuori dalla facoltà che ami e di perdere cosi un anno di università!
Contatta il nostro numero verde 800.90.66.90 o visita il nostro sito Eurolaurea.com, un nostro consulente ti illustrerà la nostra offerta didattica e di certo non potrai rinunciare!

venerdì 20 aprile 2012

Forum Piccole Medie Imprese: Quinta puntata

Sabato 21 aprile 2012 è pevisto il consueto appuntamento con Forum delle Piccole e Medie Imprese, il programma televisivo condotto dalla Consulente del Lavoro Dott.ssa Monica Melani.
Giunto ormai al quinto appuntamento, il programma sta riscuotendo non poco successo, complice anche un garbato modo di parlare di politica e lavoro da parte di conduttrice e ospiti.
Questa settimana, dopo aver toccato tematiche importanti quali l'Art.18, la costituzione delle SRL, il lavoro, si parlerà di: novità del DDL di riforma del mercato del lavoro; contratto a termine. Come sempe dunque saranno due le parti in cui si dividerà la trasmissione, una con connotati più "politici", l'altra con elementi strettamente "lavorativi".
Sarà come sempre possibile inviare le proprie candidature di lavoro via mail ed interagire con i canali sociali attivati per il programma: Facebook, Twitter, Youtube.
Ospiti in studio: l’avv. Giorgio Molteni (dello Studio Trifirò & partners avvocati associati del lavoro), e il regista televisivo e docente di Formazione, Dott. Carlo Timpanaro.
FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE può essere seguito su Telelombardia il sabato alle ore 23.00 circa e su TV SAT SKY canale 511, sempre nello stesso orario. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
Di seguito i canali dove è possibile seguire la trasmissione:
Facebook
Twitter
Youtube

giovedì 19 aprile 2012

Pbcom Forworld lancia al Fuorisalone il contest internazionale Talent T-shirts - the art chance

Oggi giovedì 19 aprile alle 18.30 nell’ambito del Fuorisalone del Mobile di Milano, presso il Circolo ACLI di Lambrate, verrà presentato in anteprima “Talent T-shirts - the art chance”, il contest internazionale creato per dare una chance per farsi conoscere ai giovani del Sud del Mondo con talento nell’arte visiva ma con minor accesso alla Rete e quindi normalmente esclusi dai più consueti canali di talent-scouting.

Il “luogo” dove i giovani creativi dovranno esprimersi sono le t-shirts; il premio per loro va ben oltre il compenso in denaro previsto per i primi tre classificati, poiché le più belle grafiche potranno essere realmente stampate e commercializzate nel “Nord del Mondo” attraverso un circuito di commercio equo e solidale, riconoscendo un compenso agli autori per ogni maglietta venduta e offrendo quindi una vera opportunità di affermazione sul mercato internazionale.

Ideatori dell’iniziativa, che ha sia una valenza socio-culturale che un concreto risvolto economico, sono Forworld, ethic business unit di PBCOM, fucina di sperimentazione che promuove percorsi più consapevoli e moderni nei confronti della comunicazione e del mercato, La Bottega Solidale, ONLUS attiva da oltre 20 anni nello sviluppo del commercio equo e solidale e Designers Senza Frontiere che rappresenta il design e i designers al servizio degli artigiani di realtà socialmente ed economicamente fragili: insieme hanno generato questo progetto che oltre a affermare che il talento artistico non ha confini né geografici, né culturali, né sociali, vuole dimostrarne le potenzialità economiche nella valorizzazione e nel rispetto di tutta la catena produttiva.

Fondamentale per la riuscita sarà la fattiva collaborazione di ONG, Associazioni e di tutti coloro che proprio nel “Sud del Mondo” operano quotidianamente con fini umanitari a contatto con i giovani: a loro è affidata la diffusione del bando, e anche a loro è destinato un compenso: infatti, le organizzazioni che avranno segnalato e aiutato i giovani vincitori, verranno anch’esse premiate; mentre tutte avranno uno spazio di visibilità sul sito del concorso.

Su www.talent-tshirts.org oltre a tutti i dettagli del concorso è visibile il video realizzato per l’iniziativa da Ayzo Films, che ha voluto così sposare la causa, mentre sarà presto attivata anche una piattaforma di  crowdfunding a sostegno del progetto.

venerdì 13 aprile 2012

Forum Piccole Medie Imprese Quarta puntata

Quarto appuntamento con Forum delle Piccole Medie Imprese su Telelombardia, domani 14 aprile 2012. Siamo arrivati ormai alla quarta puntata di questo percorso all'interno del mondo del lavoro e della politica italiana e come ogni settimana, la consulente del lavoro Monica Melani, assieme ai suoi ospiti, affronterà una tematica calda del momento.
In questa puntata, in onda domani sera alle 23 su Telelombardia, si parlerà infatti di doppia contribuzione per i soci delle srl e gli ammortizzatori sociali proposti all’interno della riforma del Ministro Fornero. Per affrontare questi temi, Monica Melani si avvarrà della consulenza preziosa del Dott. Maurizio La Croce (commercialista e fiscalista) e dell’avv. Giorgio Molteni.
Come ogni settimana ci sarà la possibilità di inviare in trasmissione le proprie candidature di lavoro e si potrà interagire grazie ai canali sociali ufficiali attivati di cui vi diamo nota a chiosa di questa news.
Vi ricordiamo inoltre che le repliche di questo nuovo appuntamento sono previste per il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
Per seguire le puntate e scriverci, potete collegarvi ai seguenti link:
www.facebook.com/ForumImpreseTV
www.twitter.com/ForumImpreseTV
www.youtube.com/ForumImpreseTv
www.youtube.com/StudioMelani

giovedì 12 aprile 2012

Noemi fa volare la voce di AISM sempre più lontano

Una giornata qualunque in uno dei luoghi più suggestivi di Roma; un mini-concerto improvvisato, nato per strada in mezzo a un pubblico di passanti sorpresi e incuriositi; un momento collettivo e al tempo stesso intimo, unico e di grande magia: per la prima volta AISM e Noemi  sono stati protagonisti di un live show a Roma tra il Gianicolo e Villa Doria Pamphili, dove la cantante si è esibita con la sua band, intonando sue hit e brani storici della musica. Tutto per una causa: sensibilizzare sulla sclerosi multipla. La cantante ha infatti aderito a un’iniziativa chiamata appunto Noemi per AISM.

È online il primo video che racconta i momenti più emozionanti di questo introvabile live: scoprite tutte le canzoni di Noemi su www.aism.it/noemi, e gustatevi l’inedita esecuzione di “Vuoto a perdere”, la canzone della definitiva consacrazione. Presto saranno disponibili anche gli altri quattro video registrati in questa singolare giornata pre-sanremese.

Il progetto, ideato e realizzato da Dartway Divisione Interactive di PBCOM, si dimostra particolarmente innovativo: una performance estemporanea attraverso la quale l’artista dimostra sensibilizzazione e sostegno per l’Associazione. Un momento acustico esclusivo, che testimonia la voglia di emozionare e coinvolgere, destinato ad essere diffuso e condiviso sul Web, con l’obiettivo di coinvolgere il popolo di Internet e diffondere il messaggio: Fai sentire la tua voce, per un mondo libero dalla SM!

 

giovedì 5 aprile 2012

Il prossimo sabato 7 aprile 2012, andrà in onda una nuova puntata del programma FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. La riuscita trasmissione, è giusta al suo terzo appuntamento e, esattamente come nelle puntate precedenti, non tradisce la sua vocazione di servizio, affrontando argomenti che riguardano il mondo del lavoro a 360 gradi, quindi di scottante attualità. Quindi, dopo l’analisi approfondita ed esaustiva dell’Art. 18 e del contratto di apprendistato, il programma affronterà, in questa terza puntata, la legge sui licenziamenti individuali nelle aziende fino a 15 dipendenti, e la possibilità di costituire società srl con un capitale sociale pari ad 1 euro per gli under 35. Gli ospiti di questa puntata che daranno vita al discussione insieme alla conduttrice Monica Melani, saranno: il presidente del consiglio notarile di Milano Dott. Domenico De Stefano, il dott. Maurizio La Croce commercialista e l’avv. Giorgio Molteni dello Studio Trifirò & Partners. Nel corso della puntata, la Dott.ssa Monica Melani lancerà un interessante quesito, proprio in riferimento all’argomento delle srl: “E’ una normativa che aiuta veramente l’imprenditoria giovanile?”. La risposta, è affidata ai diversi professionisti ospiti in studio che, analizzando e sviscerando approfonditamente la questione, sapranno certamente dipanare non pochi dubbi a riguardo. Per seguire questa nuova, interessante puntata di FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, è necessario sintonizzarsi su Telelombardia il sabato alle ore 23.00 circa e su TV SAT SKY canale 511, sempre nello stesso orario. Le repliche invece, sono previste il venerdì successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedì su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.

www.facebook.com/ForumImpreseTV

www.twitter.com/ForumImpreseTV
www.youtube.com/ForumImpreseTv
www.youtube.com/StudioMelani