martedì 24 maggio 2011

Adolescenza: camere allegre, colorate e originali

L'adolescenza è un periodo molto difficile per i nostri figli, un periodo di grandi cambiamenti in cui questi giovani uomini e queste piccole donne iniziano a cercare la loro indipendenza e la strada da percorrere per il resto della loro vita. Noi genitori possiamo solo sostenerli nelle loro difficili scelte cercando di non opprimerli troppo e cercando di lasciare che i loro desideri e la loro personalità inizino lentamente a prendere forma.
Affinché tutto questo sia possibile dobbiamo però cercare di creare per loro degli ambienti che li aiutino a crescere nel miglior modo ossia degli ambienti caldi e accoglienti ma anche allegri, moderni e divertenti. Per le camerette dei nostri ragazzi dovremmo allora scegliere lo stile pop art sia nei mobili che nei complementi di arredo magari trasformando in questo stile alcune delle loro fotografie migliori e facendole stampare direttamente sul legno.
Le stampe su legno sono perfette per i ragazzi giovani perchè permettono di creare un grande calore sottolineando i loro ricordi più belli ma permettono anche di offrire una grande allegria soprattutto se si scelgono legni azzurri o gialli. Possiamo poi scegliere di inserire anche pouf, cuscini e coperte personalizzate con le loro fotografie preferite oppure uno sgabello con una stampa collage di tutte le immagini più importanti della loro giovane vita. Grazie a questi complementi di arredo semplici ma originali le camere dei ragazzi si trasformano in luoghi perfetti per la loro crescita dove potersi sentire veramente a casa e dove poter esprimere tutta la propria personalità.

Mutui Inpdap

I mutui Inpdap sono dei mutui agevolati riservati ai pubblici dipendenti che vengono emessi dall'inpdap e hanno soglia massima 300.000 euro
Il mutuo viene concesso solo per la prima casa e per accedere a questa tipologia di mutuo il richiedente deve essere iscritto al Fondo credito della Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali a cui si accede con una detrazione sullo stipendio o sulla pensione. Infatti oltre che ai dipendenti pubblici questi è accessibile anche ai pensionati e ai familiari.
Ipotizzando una durata di 30 anni e una richioesta per 170.000 euro alla fine il totale del capitale restituito sarà intorno ai 297.000 euro.
Il mutuo può essere concesso a tasso fisso o variabile e in entrambi i casi ha Imposta sostitutiva pari a euro € 426,02. Le rate sono con cadenza semestrale.

sabato 21 maggio 2011

Corso di degustazione di olio di oliva pratico e teorico: imparare ad assaggiare ed a orientarsi nel complesso mondo dell’olio extravergine di oliva

Si è concluso da pochi giorni “Olio e Olive”, il corso teorico pratico di degustazione di olio, organizzato a Carugate dalla condotta Slow Food di Gorgonzola in collaborazione con il GAS (Gruppo Acquisto Solidale) di Carugate
Il corso è stato progettato e condotto da Roberta Lavarello, esperto assaggiatore di olio, iscritto nell’Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti in Oli, titolare di www.olioextrav.com
Il corso si è articolato in tre incontri con l’obiettivo di fornire le informazioni necessarie ad un orientamento consapevole nel complesso mercato dell’olio extravergine di oliva.
Infatti grande è ancora la “non conoscenza” del mondo dell’olio di oliva, malgrado l’Italia sia il secondo produttore mondiale di olio da oliva e sebbene tutta la nostra tradizione culinaria ruoti intorno all’olio di oliva, quotidianamente presente sulle nostre tavole.
Tante sono le domande che incuriosiscono chi si avvicina al mondo dell’olio, tanti sono i luoghi comuni da sfatare.
L’olio che esce dal frantoio è sempre extravergine? L’olio extravergine è più pesante dell’olio di semi? L’olio verde è più intenso dell’olio giallo? L’olio amaro è un olio cattivo? Un olio che pizzica in gola è un olio acido? Un olio genuino è un olio di qualità?
Questi alcuni dei quesiti che hanno avuto risposta negli argomenti trattati nel corso dei tre incontri.
Ogni incontro ha avuto come protagonista la degustazione degli oli.
Nel primo incontro si sono assaggiati anche oli difettati e oli industriali, per capirne tangibilmente le caratteristiche e imparare a individuarli.
Tema degustativo del secondo incontro sono invece stati gli oli monovarietali, cioè gli oli prodotti con una sola varietà di oliva. Si sono assaggiati e commentati tra gli altri, l’Olio da varietà Tonda Iblea Primo di Frantoi Cutrera, l’ Olio da varietà Itrana Colline Pontine di Alfredo Cetrone, l’Olio da varietà Grignan San Cassiano della omonima Azienda Agricola, l’Olio da varietà Caninese EVO di Colli Etruschi.
Tema delle degustazioni della terza serata sono stati invece gli oli a Denominazione di Origine Protetta, tra questi: l’Olio DOP “Terre di Siena” dell’Azienda Carraia di Franco Bardi , l’Olio DOP “Valli Trapanesi” dell’Azienda Titone, l’olio DOP “Molise” di Marina Colonna.


Ecco in dettaglio il programma dei tre incontri.


1° incontro
Diffusione dell’olivo nel mondo, produzione e consumo di olio: i numeri dell’olio.
Classificazione merceologica degli oli di oliva: l’olio che esce dal frantoio è sempre extravergine?
Introduzione all’assaggio e vocabolario specifico.
Parametri organolettici ed analitici dell’olio extravergine di oliva.
Prova pratica di degustazione (6 oli).


2° incontro
Dall’oliva all’olio: le varie fasi (raccolta, trasporto, estrazione, conservazione) e quanto incidono sulla qualità finale dell’olio.
L’olio di oliva come sostanza grassa: che cosa c’è in una goccia di olio?
Elementi biologici e nutrizionali dell’olio di oliva e i fattori qualitativi.
Vocabolario specifico: i difetti.
Prova pratica di degustazione (6 oli).


3° incontro
Il mercato dell’olio di oliva, come orientarsi: oli industriali e oli artigianali, la produzione regionale italiana e il suo patrimonio varietale, DOP e IGP, monovarietali.
Le etichette: quello che dicono, quello che non dicono, le novità.
Vocabolario specifico: i pregi.
Prova pratica di degustazione (6 oli).


Da : www.olioextrav.com

domenica 15 maggio 2011

Toro Caffè: le nuove bevande in cialde e capsule

Toro Caffè introduce a catalogo un vasto assortimento di bevande calde, da preparare con le macchine del caffè a cialde o a capsule.

Il grande negozio specializzato nella vendita di caffè online annuncia l’ampliamento del catalogo prodotti con l’inserimento di aromatizzati, bevande in foglia naturale e solubili.
I primi due prodotti sono disponibili sia in cialda che in capsula, mentre per i solubili esiste solo la versione in capsula.
All’interno dell’ampia offerta di bevande in cialda e capsula, si possono acquistare anche varie tipologie di the, di tisane e di infusi, ma anche bevande al guaranà, al ginseng, all’orzo e alla camomilla ed una serie di caffè aromatizzati a diversi gusti, come cioccolato, mandorla, nocciola e amaretto.
Si possono trovare maggiori informazioni nel blog ufficiale, mentre è già possibile fare acquisti all’interno del negozio Toro Caffè.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Toro Caffè

Toro di Totaro Filippo
Sede Amministrativa: via Risorgimento, 10 - 20060 Basiano (MI)
www.torocaffe.com info@torocaffe.com
Tel: 02 22226532 Fax: 02 95761265

Webtappeti: in arrivo la nuova collezione di tappeti moderni

All’inizio di giugno saranno presentate online numerose ed importanti novità, in linea con le tendenze del momento.

Il negozio specializzato nella vendita online di tappeti moderni annuncia l’imminente introduzione a catalogo della nuova collezione di tappeti 2011, ispirata alle più recenti tendenze in tema di arredamento.
Sarà lanciata la nuova serie di tappeti Indoor & Outdoor, la collezione Cheap&Chic ispirata alla Pop Art, i tappeti in stile Patchwork Vintage ed i nuovi tappeti di tendenza dall’attraente forma circolare.
Verranno introdotti inoltre altri tappeti di Design di alta qualità e una prestigiosa collezione di tende di ispirazione moderna, abbinabili ai tappeti presenti in negozio.
Continua intanto fino al 27 maggio la promozione sui tappeti - che precede il rinnovo della collezione - che offre il 15% di sconto sugli acquisti.
Si possono reperire maggiori informazioni sul blog ufficiale dedicato ai tappeti moderni.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

martedì 10 maggio 2011

Lavorare da casa con il lavoro domiciliare

Molte persone, magari in attesa di un posto di lavoro migliore o di un concorso pubblico alle poste (perchè con il posto alle poste sei a posto si sa) ripiegano momentanemanete sul lavoro a domicilio.

Il lavoro a domicilio trova disciplina nella legge 18.12.1973, n. 877 e specifica come sua prima condizione che il luogo di lavoro dell'impiegato deve essere presso al sua abitazione o comunque in un luogo non in rapporto con il datore di lavoro. L'azienda avrà come vantaggio il fatto di risparmiare sulla postazione di lavoro, mentre il dipendente risparmierà tempo e benzina per recarsi a lavoro.

Il lavoratore a domicilio è comunque un dipendente dell'azienda e fa caso per la retribuzione ai contratti collettivi di lavoro e al medesimo tariffario includendo quanto solitamente previsto sulle assicurazioni agli infortuni e le finalità pensionistiche. Inoltre il alvoro a domicilio è conciliabile con quanto previsto per i casi di malattia, maternità e disoccupazione. Feire e permessi non sono invece inclusi nel cotratto.

venerdì 6 maggio 2011

Corsi di informatica e per dottore commercialista a Roma

I corsi di JustNow.it sono stati pensati per fornire un valido supporto per chi deve impegnarsi nel suo processo di formazione didattico per affacciarsi nel mondo del lavoro informatico e prepararsi per i concorsi pubblici e l'esame di stato per dottore commercialista.

Il corso per dottore commercialista è diviso in più moduli e nel corso di questo oltre che prendere in esame gli argomenti che lo caratterizzano, vengono eseguiti dei test pratici inerenti le prove d'esame stesso. Il corso è diviso in moduli, così da permettere una ratealizzazione dei costi oltre che permettere allo studente di decidere autonomamente quali moduli seguire e quali no.

I corsi di informatica si dividono invece in corso di posizionamento siti e corso di html e asp.net.
I primi, pensati per chi ha già le basi di programmazione html e di un linguaggio dinamico, permettono di acquisire le conoscenze necessarie per indicizzare e posizionare un sito sui motori di ricerca, così da aumentare le proprie possibilità lavorative e sviluppare siti ottimizzati per la piattaforma di guadagni online google Adsense. Alla fine del corso gli iscritti concorderanno sicuramente sul fatto che un sito non ottimizzato per i motori di ricerca è l'equivalente di un cartellone 6*3 rivolto verso una parete.

Il secondo corso offre invece la possibilità di apprendere le basi e non solo di html e asp.net.

I corsi di informatica hanno durata due settimane e vengono svolti in zona centrale a Roma.

JustNow, reduce dell'esperienza maturata nell'assistenza universitaria e didattica risulta essere un valido strumento per chi vuole affacciarsi concretamente nel mondo del lavoro con le giuste competenze. Analogo ragionamento è valido per chi deve prepararsi per l'esame di dottore commercialista o per i test dei concorsi pubblici.

Lo staff di JustNow è a disposizione anche per lezioni individuali di recupero o approfondimento.

Per maggiori informazioni visita il sito JustNow.it

lunedì 2 maggio 2011

CodiceSconto.com: idee regalo per la Festa della Mamma

CodiceSconto.com propone una serie di codici sconto per fare acquisti in vista dell’8 maggio.

Il noto sito di codici sconto ha creato una sezione dedicata alla Festa della Mamma, per proporre gratuitamente a tutti i suoi utenti la possibilità di fare acquisti online usufruendo di numerose promozioni.
Tra le idee regalo per l’8 maggio ci sono capi di abbigliamento, gioielli, cosmetici, viaggi, articoli per future mamme e tanti altri prodotti, che potranno essere acquistati con grandi vantaggi.
Passando infatti dal portale Codice Sconto.com si potranno ad esempio ottenere le spese di spedizione gratuite, uno sconto percentuale sul totale dell’ordine oppure un omaggio sugli acquisti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale, nella pagina dedicata agli sconti per la Festa della Mamma.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione CodiceSconto.com

CodiceSconto.com
www.codicesconto.com info@codicesconto.com

VerdeAlternativa: promozione alla lavanda per la festa della mamma

VerdeAlternativa annuncia la nuova promozione dedicata a tutti i clienti per festeggiare l’8 maggio.

Il grande negozio online di cosmetici naturali intende festeggiare l’8 maggio – giorno della Festa della Mamma – con una promozione dedicata a tutti i clienti.
Sarà sufficiente effettuare un ordine di almeno 99,00 euro nel periodo compreso tra il 5 e l’8 maggio per ricevere in omaggio la lozione corpo alla lavanda di Lavera. La lozione fa parte della linea Lavender Secrets ed ha un valore commerciale di € 9,20.
Per avere maggiori informazioni è possibile approfondire l’argomento sul
blog, mentre per effettuare gli acquisti si deve visitare il negozio di cosmetici VerdeAlternativa.

Dott.ssa Chiara Bardini – Ufficio Stampa VerdeAlternativa

VerdeAlternativa

info@verdealternativa.it www.verdealternativa.it

Webtappeti: grande promozione su tutti i tappeti moderni

Nel negozio online Webtappeti.it parte la grande promozione su tutti i tappeti presenti a catalogo, prima del lancio della nuova collezione.

Il grande negozio di tappeti moderni – in vista dell’imminente rinnovo di tutte le collezioni – lancia la nuova grande promozione che prevede uno sconto del 15% su tutti i prodotti a catalogo.
E’ possibile acquistare tappeti moderni, economici, di tendenza, shaggy, di design e per bambini, disponibili in diversi modelli e misure.
La promozione tappeti dura fino al 27 maggio e per usufruirne è sufficiente inserire in fase di conclusione dell’ordine il codice sconto presente all’interno del sito Webtappeti.it.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it