martedì 29 giugno 2010

Offerta Lavoro Franchising

offerta lavoro franchisingIl tuo desiderio più grande è sempre stato quello di iniziare un'attività di lavoro tutta tua?

Se sei amante del turismo e dei viaggi, allora potrebbe interessarti l'offerta che ti vuole fare GiraMondo, il più grande network di Viaggi in Italia.

Hai la possibilità di aprire un'agenzia viaggi in franchising. Esatto! Se quindi stavi cercando un'offerta lavoro franchising, questa è l'occasione giusta per te.

GiraMondo ti metterà a disposizione tutto l'occorrente.
Visita ora la seguente pagina ed effettua subito la tua richiesta compilando il modulo: http://www.offerta-franchising.it/

Se hai voglia e volontà, da domani potresti già avere la tua agenzia viaggi in franchising!

Desiderate un Quadro Fotografico? Ecco tutto ciò che dovete sapere

Avete in mente di realizzare un quadro partendo dalla vostra fotografia ma non avete la minima idea di dove e come realizzarlo?


Questo allora, è il testo che fa per voi.



Quest’oggi andremo infatti ad illustrarvi le tipologie di quadro fotografico più diffuse, ed inoltre, come chicca finale; un portale dove realizzare il tutto direttamente online e ricevere il quadro finito direttamente a casa propria.



Innanzitutto, chiariamo che i quadri fotografici, comunemente detti foto quadri; sono così definiti in quanto la fotografia viene trasportata su una Tela Canvas.

Quest’ultima, è la tela pittorica di alta qualità, comunemente utilizzata per i quadri artistici, ovvero  per dipinti ecc.

Utilizzando questo supporto per la stampa di fotografie pertanto, si riesce a trasformare una fotografia in un quadro vero e proprio, sia per il materiale di cui è costituito, sia per l’impatto visivo che ci regala.



Se però un quadro su tela non ci basta, possiamo sfruttare la “tecnologia” dei quadri fotografici per delle realizzazioni ancor più particolari ed originali.

Un esempio?

I quadri pop art, ovvero i quadri d’arte popolare, come quello maggiormente conosciuto di Marylin Monroe; potranno finalmente avere una nostra foto come soggetto.



L’utilizzo di questi quadri personalizzati, comunque, che siano quadri su tela, quadri pop art ecc.; è davvero vario.

Possono essere sfruttati come idea regalo di sicuro gradimento (del resto, le foto non hanno età; figuriamoci queste simpaticissime varianti); possono essere utilizzati quali oggetti per arredamento (sostituendo così i tradizionali quadri, freddi ed impersonali, costantemente presenti su ogni parete); o ancora per dare risalto ad una fotografia che ci affascina particolarmente e tanto tanto altro.



Vi avevamo promesso però, di rivelarvi come avere un quadro fotografico, di qualsiasi tipologia; direttamente dal vostro pc ed a basso costo.

Allora ecco il portale specializzato in quadri fotografici che non vi deluderà: Fotoregali.com, che consente in pochi secondi, di trasformare la vostra foto in quadri fotografici di altissima qualità, ma a basso costo, e ricevendo il tutto a domicilio.

lunedì 28 giugno 2010

Offerte prodotti per la sicurezza per le aziende.

Grazie alla legge finanziaria le aziende italiane che operano nel settore del commercio potranno accedre agli incentivi per la videosorveglianza costituendo un credito d'imposta di 100 euro l'anno sino ad un massimo di 3000 euro. Videosorveglianzaweb.com permette di acquistare prodotti di qualità a prezzi da grossista. Grazie ad una tecnica di commercio chiamata drogshopping e già utilizzata da 10 anni in America potremo comprare il nostro kit completo a circa 350,00 euro. al fine di garantire i tuoi acquisti videosorveglianzaweb.com ti permette inoltre di acquistare online pagando in contrassegno o di effettuare i tuoi acquisti su ebay con paypal pagando una piccola maggiorazione del 7%. Così faciendo avremo la sicurezza di avere acquistato un prodotto di qualità evitando ri restare truffati. Per le aziende più esigenti sono invece disponibili online centinaia di prodotti ad alta risoluzione che permetteranno loro un copleto controllo ad alta risoluzuione delle aree di lavoro o di vendita.

Maggiori info su: Prezzi offerte videosorveglianza videosorveglianzaweb.com

I ciondoli romantici a forma di cuore

I ciondoli personalizzati con la fotografia più bella della vostra storia d'amore, quella più significativa capace di evocare un momento importante e felice della vostra vita insieme, è senza dubbio un modo splendido per avere sempre con te il tuo ricordo più bello. è anche un'idea regalo meravigliosa per San Valentino, per l'anniversario o in un giorno comune per far sentire al tuo partner quanto grande sia il sentimento che provi.


Ideale anche come regalo da far trovare sotto l'albero di Natale il ciondolo a forma di cuore è disponibile in due versioni una in cristallo e una in metallo. Il ciondolo a forma di cuore in cristallo è un ciondolo elegante perfetto per le donne e per le ragazze più giovani. La fotografia in alta qualità viene stampata con colori brillanti o nelle versioni più eleganti bianco e nero o seppia e viene posizionata direttamente all'interno del cristallo affinché possa durare in eterno. Il ciondolo a forma di cuore in metallo è perfetto anche come ciondolo da uomo. La fotografia viene applicata direttamente sul ciondolo in alluminio inossidabile.


La stampa in alta qualità garantisce colori brillanti e resistenti. Anche in questo caso è possibile convertire la fotografia in bianco e nero o in seppia per conferire a questo ciondolo un'aurea più seria ed elegante. I ciondoli personalizzati sono accompagnati da un laccio in caucciù la cui semplicità li rende oggetti perfetti sia per gli uomini che per le donne. I ciondoli a forma di cuore sono un pensiero semplice ma estremamente romantico capace di colpire chiunque lo riceva in dono. Gli istanti più belli della vostra storia d'amore possono finalmente trovare un modo per brillare di una nuova luce.

Prodotti specifici per la cura del viso - Cosmetici Lakshmi

Cura Viso
Siete alla ricerca di un prodotto specifico per la cura del viso, per mantenere fresco e luminoso il vostro aspetto? Nel settore del benessere e della bellezza è sempre più forte la tendenza all'acquisto di prodotti naturali per la cura del viso e del corpo. Il motivo di tale tendenza è la sempre più marcata volonta nei consumatori di prendersi cura del proprio viso e del corpo con prodotti non aggressivi, maggiormente rispettosi dell'equilibrio della pelle del viso e del corpo.

Molto apprezzato nel settore del benessere e della bellezza è il marchio Lakshmi - Cosmetici BioEcologici, dell'azienda veronese Lakshmi S.r.l., un'azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti professionali per la cura del viso e del corpo, realizzati con ingredienti di origine naturale.

Ciò che contraddistingue Lakshmi dalle altre aziende del settore è il grande impegno con il quale introduce la filosofia ayurvedica nel settore della cosmesi. I prodotti per la cura del viso e del corpo di Lakshmi infatti sono realizzati con ingredienti di origine naturale, e con materie prime provenienti da coltivazioni biologiche. Lakshmi, così come la filosofia ayurvedica, ritiene infatti che qualsiasi cosa offenda Madre Natura possa influire negativamente sulla felicità e il benessere dell'uomo. Per questa ragione la missione di Lakshmi è realizzare prodotti per la bellezza e la cura di viso e corpo che rispettino l'armonia dell'uomo e della vita e dell'ambiente che lo circonda.

Ecco quindi a voi Lakshmi, una linea professionale di prodotti per la cura di viso e corpo realizzati con ingredienti vegetali biologici, non testati sugli animali, rispettosa dell'equilibrio uomo-ambiente.

Prodotti per la cura del viso e del corpo - Lakshmi S.r.l.
Viale Fior di Loto, 1
37021 BOSCO CHIESANUOVA - Verona, Italy
Tel. +39.0456780077

venerdì 25 giugno 2010

WalaMedia: quando l’E-Commerce sconfigge la crisi









Il noto gruppo di consulenza, specializzato nell’ambito E-Commerce, propone alle aziende italiane un nuovo modello per combattere le difficoltà del mercato.

WalaMedia offre alle aziende un valido mezzo per aumentare il proprio business, attraverso una nuova visione del commercio elettronico.
Luca Gerini – già Direttore di Pixmania ed ora co-fondatore di WalaMedia – presenta diversi servizi di consulenza specializzata per aiutare le imprese ad aprire o sviluppare un negozio online, con bassi costi di set-up.
Questa affermata realtà - dopo il grande successo ottenuto con Unieuro - punta soprattutto sull’esternalizzazione: un servizio che permette alle aziende italiane di affidare in tutto o in parte la gestione del proprio
e-commerce a WalaMedia, sfruttando così la grande esperienza maturata nel corso degli anni dai suoi consulenti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Dott.ssa Chiara Bardini

WalaMedia Consulting Group
E-Commerce Consulting
info@walamedia.it
www.walamedia.it

come inviare il CV alle poste italiane per essere assunti

Sono disponibili tre modalità per essere assunti in Poste Italiane a tempo indeterminato, a tempo determinato e, infine con contratto atipico (lavoro interinale).

Per quest’ultima modalità ci si deve rivolgere alle Agenzie di Lavoro Interinali presenti sul territorio.

Per le domande presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.

Per fare domanda d’assunzione a tempo indeterminato e/o determinato si deve inviare un Curriculum Vitae, specificando disponibilità al Servizio di Recapito, Tipo di Patente, Titolo di Studio ed eventuali esperienze lavorative maturate in ambito Poste Italiane ( nb: NON esistono moduli prestampati) a:

Poste Italiane
Human Resources and Organization
Viale Europa 175
00144 Roma

nb: Si consiglia l’invio tramite Raccomandata A/R.

Per l’assunzione a tempo determinato, invece, va inviato il CV al responsabile di HRU della propria regione.

E’ preferibile inviare la domanda tramite Posta Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, specificando se è possibile il ruolo che si intende ricoprire. Per i contratti a tempo determinato specificare se si intende lavorare al Recapito o alla Sportelleria, per i contratti a tempo indeterminato vengono prese in considerazione anche gli specialisti (ad esempio profili Tecnici, Finanziari, Legali, ecc…).

giovedì 24 giugno 2010

Agriturismo


Il fenomeno dell’agriturismo, nella sua accezione di turismo in campagna o vacanze in campagna nasce in Francia nella forma di alloggi rurali e nella vicina Germania ma con formule più simili a quelle odierne (ovvero alloggio, prima colazione, mezza pensione o pensione completa).

Si è sviluppato in Italia solo a partire dalla fine degli anni '60, fondamentalmente, a seguito della diminuzione degli agricoltori conseguente alle massicce migrazioni verso le città industriali ed alla valutazione di nuove opportunità reddituali.

Prendendo spunto dalla francese "Agricolture et Tourisme" (agriturismo e turismo) costituita dieci anni prima, nacque anche in Italia, la prima “Associazione Nazionale Agricoltura e Turismo”, con lo scopo di promuovere iniziative per la valorizzazione turistica dell'ambiente agricolo e delle sue risorse.

Data la crescita del fenomeno nel 1973 le Province autonome di Trento e Bolzano emanarono le prime leggi in materia:

  • nel 1975 esce la prima guida dell’ospitalità rurale;
  • nel 1985 venne pubblicata la legge quadro che delega alle regioni la regolamentazione del settore.

L’evoluzione nel settore agricolo tende così a tradursi, piuttosto che nel mero abbandono delle attività agricole tradizionali, in forti impulsi verso la trasformazione dell’azienda agricola in impresa rurale che, oltre ai prodotti primari, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi e nello stesso tempo esercitare un’importante ruolo di salvaguardia delle risorse naturali. Tuttavia, L’iniziativa non va ricondotta agli agricoltori, che per loro natura introversa, non hanno avuto per primi l’idea di trasformare le loro abitazioni rurali in strutture ricettive e di offrirle ai turisti. La nascita dell’agriturismo deriva piuttosto dalla richiesta di ospitalità dei primi “agrituristi” che si aggirarono per le campagne a cavallo tra gli anni settanta e ottanta in cerca di casali rurali in cui chiedere vitto e alloggio per qualche giorno.

L’agriturismo costituisce un importante incremento di reddito per l’imprenditore agricolo. In effetti, attività importanti sono la ristorazione e la vendita di prodotti aziendali che, attraverso la valorizzazione di prodotti tipici o di prodotti biologici, consentono la creazione di valore aggiunto e l’incremento dell’occupazione. Altri interessanti aspetti riguardano l’offerta di servizi ricreativi e sportivi, quali l’equitazione, il trekking, il tiro con l’arco e varie attività di osservazione e studio della fauna e della flora presenti nelle aree agrituristiche, nonché la caratterizzazione dell’ospitalità rispetto alle tradizionali forme di ristorazione. Un ruolo fondamentale è svolto dalle attività gastronomiche: in tal senso, la ricchezza e la varietà delle cucine regionali italiane risulta particolarmente utile per attrarre nuove forme di turismo.

Lo stretto rapporto tra turismo e natura e tra turismo e agriturismo trova in questa vacanza alternativa una valida espressione, in quanto da un lato consente ai turisti di soddisfare le proprie esigenze di riposo, svago, divertimento, crescita culturale e benessere fisico, dall’altro agli operatori di realizzare i propri obiettivi economici senza essere costretti ad abbandonare le proprie terre, fino a tutelare il bisogno generale di salvaguardare e valorizzare stili di vita e culture che altrimenti rischierebbero di scomparire, e di conciliare il turismo con la conservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale ed artistico.

Il fenomeno dell'agriturismo in ItaliaAgriturismo vuol dire tranquillità, aria pulita, bellezze naturali e artistiche, ingredienti per una vacanza che permettono di entrare in stretto contatto con la realtà rurale, con il lavoro di campagna, spesso poco compreso e immaginato da chi vive costantemente in città. Giungere in un agriturismo offre, infatti, l’opportunità di ritagliarsi un’oasi di pace, con la consapevolezza di poter conoscere e apprezzare da vicino il territorio, sperimentando tradizioni gastronomiche altrove non riproducibili.

Vi è una presenza piuttosto radicata in Toscana e Alto Adige, ove sono localizzate, il maggior numero di strutture, ma l'attività agrituristica presenta dimensioni significative anche in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Umbria, Campania, Piemonte, Abruzzo e Sardegna.

Visualizza l'offerta di Turismo Oggi per gli agriturismo nella tua città suddivisi per regione.

Hotel Mon Cheri, l'unico hotel 3 Stelle di Riccione in Pieno Centro e Fronte Mare


Chi cerca un hotel 3 stelle Riccione di solito sta cercando un buon compromesso tra qualità e prezzo, ovvero vuole servizi di alto livello pagandoli il giusto, rinunciando spesso anche a comfort d’eccellenza. Difficilmente si trovano infatti caratteristiche come piscina, posizione strategica, ristorante e camere vista mare tutte in un’unica struttura.

L’hotel Mon-Cheri del Gruppo Atlantic si può dire un’eccezione nel panorama della Perla Verde perché è l’unico hotel 3 stelle di Riccione in pieno centro e fronte mare. L'Hotel Mon Cheri è in posizione invidiabile: nel cuore di Riccione, affacciato sulla spiaggia, in zona pedonale sul Nuovo Lungomare della Libertà, a due passi dal Porto e a cinquecento metri da Viale Ceccarini, attorniato solo da alberghi di categoria superiore.

Soggiornando al Mon Cheri si ha tutto quello che si potrebbe richiedere ad un 4 stelle: non ci si priva nemmeno della gioia della piscina, perchè ci si potrà tuffare nella grande vasca di acqua cristallina che sorge sulla spiaggia, proprio di fronte all'hotel, senza alcun supplemento rispetto al prezzo del soggiorno! Le comode e confortevoli stanze di questo hotel 3 stelle Riccione si affacciano sul mare ed hanno tutte il balcone privato, ma non è finita qui.

Ogni camera è dotata di tutti i comfort: tv color con canali satellitari, aria condizionata e frigobar. Il fiore all'occhiello rimane però la cucina, diretta dall'executive chef dell'Atlantic, Lucio Antonietti, che offre le migliori specialità della cucina mediterranea e della tradizione romagnola da maggio a settembre.

Servizi accurati e grande cordialità al giusto prezzo? L’hotel 3 stelle Riccione Mon Cheri è l'ideale per vacanze e weekend a Riccione, ed offre tutti i servizi per il tempo libero: come ad esempio la spiaggia riservata, proprio di fronte all'hotel, senza strade da attraversare e il servizio biciclette a disposizione degli ospiti.

mercoledì 23 giugno 2010

Come funziona il Forex online

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento degli acquisti online di ogni tipo che coinvolge anche i prodotti finanziari com ei mutui e le assicurazioni.
In un contesto del genere era prevedibile pensare che si sarebbero affacciati sul mercato anche una moltitudine di persone volte ad accrescere i loro investimenti effettuando delle vere e proprie manovre di compravendita di valute. Tale 'pratica' sebbene sia riconosciuta come moderna, trova i sui aborri nei tempi dei faraoni, dove delle persone operavano per favorire lo scambio di monete e merce fra i vari stati.
Il mercato delle valute è oggi chiamato Forex e si basa su un principio di previsione di andamento del valore di una valuta.
Mentre però nei tempi passati il forex era quasi esente da speculazione oggi questi sembra essere invaso dagli speculatori. basti pensare che il 90% delle operazioni di forex vengono effettuate per questa finalità.
Il forex cambia il suo andamento generale nel corso della seconda guerra mondiale, quando il dollaro si sostituisce alla sterlina come moneta di riferimento globbale a causa del forte quantitativo di valuta inglese falsa immessa nel mercato dai tedeschi. Il forex allora comprendeva anche il peg, ovvero dei limiti entro i quali le monete dovevano tenersi.
Tuttavia, una forte crisi della banca Inglese negli anni 60/70 favori il decadere di tali limiti, dando origini a quello che oggi è un mercato che muove 2 mila miliardi di dollari al giorno a cui pone regolamentazione lo SME ovvero il Sistema Monetario Europeo.
Utilizzando quindi una leva finanziaria è possibile realizzare dei guadagni. Al fine di facilitare gli investimeti di queste persone sono nati molti software specializzati nel forex come FAT turbo. Tali software permettono di personalizzare il piano di investimento inserendo variabili come la % di rischio, di guadagno e l'importo iniziale di investimento e , sebbene funzionino bene, sarebbe oppuortuno valutare la presenza di un consulente specifico al riguardo.

Vacanze in Riviera Adriatica? Sì, per la buona cucina!


Da tempo in Italia sono di gran moda le vacanze enogastronomiche, soggiorni dedicati alla degustazione di vini e prodotti tipici, con itinerari che conducono per cantine ed osterie che propongono prodotti DOC e DOP. Anche in Romagna esistono rinomate Strade dei Vini e dei Sapori, ma qui la cucina è qualcosa di più: è un’arte povera che va gustata in compagnia.

Cucina e ospitalità, nelle giuste dosi, sono infatti i due ingredienti che da sempre hanno fatto grande la Romagna. È la filosofia dell’accoglienza che trasforma il cibo in un momento di gioia, di cordialità, di stare insieme, proprio come succedeva ai tempi dei nostri nonni o nella Rimini felliniana di Amarcord.

Anche negli hotel a categoria più bassa, ed anzi soprattutto in quelli, il turista può ritrovare ancora quei sapori di una volta. Al Viscount, hotel 2 stelle Riccione, ad esempio,la proprietaria, Angelina, si impegna a portare avanti la tradizione romagnola da oltre quarant’anni, servendo piatti tipici a pranzo e a cena, in un clima familiare, caldo e cordiale, che rende piacevoli anche le giornate di pioggia o senza sole.

Qui i piatti tipici della Romagna continuano ad avere il sapore della tradizione. Sono piatti con aromi forti dove il sapore del mare rimane sul palato e quello della terra in fondo al cuore. Gustare le canocchie cotte sulla brace o i tagliolini allo scoglio, fatti seguendo le ricette dei pescatori, o le tagliatelle al ragù come quelle delle nonne è un’esperienza che riempie.

Angelina lo sa e ogni giorno prepara con amore per i suoi ospiti ricchi menù, a base di pesce o con prodotti tipici o vegetariani, oltre che ad abbondanti buffet per colazione con tanti dolci fatti in casa, senza stancarsi mai e mettendoci sempre passione e gusto, perché in Romagna si viene anche per l’emozione della buona cucina …

12print.it si rinnova nuova versione e nuovi prodotti

Online la nuova versione del sito 12print.it, portale interamente italiano dedicato alla stampa foto digitale online.
La nuova versione, curata dall’agenzia di comunicazione Delfi&Partners, si presenta più moderna, completa e più semplice da navigare.


Quest'ultima, è stata riorganizzata dividendo in 5 macrocategorie i prodotti disponibili, rendendo cosi più chiaro l’accesso agli oltre 300 prodotti disponibili.


Migliorate anche le schede prodotto con l’inserimento di più dati tecnici e più foto di dettaglio.


Ampio spazio, anche in questa versione, è stato dedicato a tutte le informazioni che possono facilitare il processo d’acquisto da parte dei clienti.


Sono state, a tal scopo, arricchite tutte le sezioni dedicate all'acquisto, le condizioni di vendita, il trattamento dei propri dati personali, e tutte le fasi dell’ordine, dai numerosi metodi di caricamento delle foto fino al pagamento totalmente sicuro con svariata scelta di  metodi come Paypal, carta di credito, bonifico bancario, contrassegno.


Le novità della nuova versione del sito 12print.it non si fermano qui, disponibile da oggi un numero verde per l’assistenza diretta utilizzabile da tutti gli utenti sia per informazioni che per assistenza pre e post vendita.


La nuova versione grafica precede l’inserimento sul sito di tantissimi nuovi prodotti a partire dai Fotolibri disponibili in oltre 20 formati differenti stampabili sia su carta digitale che pregiatissima carta fotografica Kodak fino ad arrivare ad innovativi foto gadget come foto puzzle
in legno, gli infradito con foto, le tazze colazione e le tazze decorate con la grafica della squadra del cuore.

martedì 22 giugno 2010

Olio Della Genga, prodotti della terra umbra

L'Umbria terra ricca di storia, arte e cultura, è conosciuta anche per i suoi uliveti immancabili nei suoi paesaggi ritratti dai più celebri pittori sin dall'antichità.

Nelle vicinanze di Spoleto incontriamo la storica tenuta dei Conti Della Genga.

In un contesto incontaminato tra boschi centenari i Conti Della Genga coltivano un uliveto seguendo le antiche tradizioni locali, raccolta manuale, concimazione naturale, spremitura a freddo poche ore dopo la raccolta esclusivamente delle olive biologiche prodotte in azienda per produrre un olio di primissima qualità.

Le caratteristiche di questo olio extra vergine di oliva biologico Della Genga sono il bassissimo tasso di acidità e il sapore di fruttato con forte sensazione di amaro piccante che ricorda il frutto fresco.

Le cultivar presenti sono prevalentemente il Moraiolo secondariamente Frantoio e Leccino.

L' olio extra vergine di oliva Della Genga ha ottenuto il riconoscimento DOP “Colli Assisi - Spoleto” oltre la certificazione di Biologico.

L'olio biologico Della Genga denominato "Marchese della Genga" viene venduto direttamente al consumatore finale.

Sono in vendita diretta i seguenti formati

* scatola n. 2 lattine da 5 litri

* scatola n. 12 bottiglie da 500 ml.

* scatola n. 12 bottiglie da 750 ml.

L'olio viene direttamente consegnato al cliente con un contributo forfettario pari a euro 15,00 per le spese di spedizione per unica consegna in tutta Italia, indipendentemente dal quantitativo ordinato.

Per info www.dellagenga.it

Cuscini personalizzati per la cucina

La cucina è spesso una delle zone della casa maggiormente utilizzate. è il luogo in cui la famiglia si ritrova al mattino prima di uscire di casa ognuno per i propri impegni. è il luogo in cui la famiglia si riunisce di nuovo la sera dopo una lunga giornata di lavoro o di studio.

Sì, la cucina può essere considerato come il luogo di aggregazione della famiglia e proprio per questo motivo dovrebbe essere una delle stanze più accoglienti della casa capace di emanare calore e familiarità. è importante quindi scegliere complementi di arredo che siano in grado di emanare proprio un calore di questo tipo.


Non c'è niente di meglio per questo scopo dei cuscini personalizzati con le fotografie più belle della vostra famiglia.
Per abbellire in modo originale le sedie della cucina vi sono i cuscini con foto per sedie. Si tratta di cuscini quadrati (di dimensioni cm 40 x 40 x 4) ed imbottiti perfetti per regalarvi il massimo del comfort. Sono realizzati in tessuto scamosciato morbido e al contempo elegante sul quale è possibile stampare in alta qualità qualsiasi tipologia di immagine. Sia il fronte che il retro possono essere stampati anche con due differenti fotografie in modo da poter cambiare il colore della vostra stanza con un semplice gesto.


In alternativa il retro del cuscino può essere scelto in tinta unita in colore nocciola oppure in bianco. è anche possibile richiedere la lavorazione delle vostre fotografie nella versione pop art perfetta per le cucine arredate in stile moderno. Per coloro che in cucina hanno un piccolo angolo relax magari davanti al caminetto o alla stufa con un divanetto o una poltrona è possibile scegliere la versione classica del cuscino personalizzato. Il retro è disponibile in questo caso in bianco o in rosso mentre il fronte è stampabile in alta definizione con fotografie dai colori brillanti oppure nelle versioni più eleganti seppia o in bianco e nero.

Per le giovani coppie che stanno cercando un cuscino ancora più elegante è possibile optare invece per il Cuscino Nomination, un piccolo cuscino in raso che abbina i vostri nomi a proposte grafiche romantiche o divertenti.

lunedì 21 giugno 2010

Traslaval: gli atleti usano gli integratori Agisko

Il 27 giugno parte la storica gara podistica in Valle di Fassa, con il contributo degli integratori naturali per lo sport di Bioearth.

Sta per iniziare la Traslaval, il giro podistico a tappe che il 27 giugno partirà da Canazei per terminare il 2 luglio al Rifugio Paradiso.
L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Traslaval di Moena (TN) e vedrà numerosi atleti cimentarsi in prove difficili e faticose, a contatto con la natura e con gli splendidi paesaggi delle Dolomiti.
I podisti utilizzeranno i prodotti naturali per lo sport di Bioearth: i prodotti Agisko sono stati scelti ancora una volta come integratori energetici ed idrosalini ufficiali della corsa.
Per maggiori approfondimenti è possibile visitare il blog di Bioearth.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com

E-commerce: il Politecnico inserisce Everywine.biz nel panel di ricerca

Il noto e-commerce di vini è stato scelto per rappresentare la sua categoria nella ricerca sullo stato di salute del commercio elettronico in Italia.

L’enoteca Everywine.biz è stata ritenuta uno dei maggiori punti di riferimento del settore della vendita online di vino ed il Politecnico di Milano ha deciso di inserirla all’interno della sua ricerca annuale.
Tale ricerca si basa su uno studio approfondito che prende in esame le maggiori realtà italiane di vendita online, che possano rappresentare al meglio i diversi settori merceologici.
Il nuovo report che analizza lo stato di salute del commercio elettronico in Italia si intitola “E-commerce 2009, segnali positivi nonostante la crisi” ed è stato realizzato dal Politecnico in collaborazione con Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano).
Il Politecnico – nel suo report conclusivo - ha esaltato l’ampia scelta del catalogo Everywine.biz, l’attenzione al rapporto qualità-prezzo e l’accuratezza del servizio clienti.
Ha inoltre sottolineato che vi è la possibilità di acquistare online i regali aziendali, anche avvalendosi del pratico servizio Cento x Cento Delivery, che assicura la consegna al destinatario.
E’ possibile visionare l’intero catalogo di vini Everywine ed effettuare acquisti online sul sito ufficiale dell’enoteca.

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Everywine.biz

Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz www.everywine.biz

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com

Pubblicate le Note territoriali sul mercato immobiliare residenziale locale relative al 2009

«Le Note territoriali dell’OMI sui mercati immobiliari residenziali locali» relative al 2009, elaborate dagli Uffici Provinciali di Roma, Milano e Monza, Napoli, Torino, Catania, Perugia, Bari, Venezia, Padova, Modena, Crotone a cui si aggiungono per la prima volta gli uffici di Genova e Pavia sono da oggi disponibili sul sito internet dell’Agenzia del Territorio, http://www.agenziaterritorio.gov.it/.

Queste Note, redatte a partire dal 2005, rappresentano un importante contributo alla conoscenza del mercato immobiliare in merito alle sue dimensioni ed alle differenze territoriali esistenti.
Sono analizzate, in particolare, alcune caratteristiche strutturali del mercato, trattate anche nel contesto della provincia e della regione:

- Il numero di transazioni normalizzate (NTN) nel 2009 e l’andamento dal 2004
- La variazione percentuale del NTN rispetto al 2008
- L’indice delle quotazioni del secondo semestre 2009 in rapporto al primo semestre 2004
- Il differenziale delle quotazioni medie rispetto alla quotazione più bassa, sia per i Comuni della provincia sia per singola zona OMI all’interno delle città.

Le Note territoriali redatte dagli Uffici Provinciali, in collaborazione con l’Ufficio Studi della Direzione Centrale OMISE dell’Agenzia del Territorio, hanno lo scopo di illustrare, in dettaglio, le dinamiche ed i livelli dei valori di mercato delle abitazioni di 15 città alla luce degli effetti del ciclo immobiliare che ha attraversato gran parte del territorio italiano.

Per affrontare questi temi, l’Agenzia del Territorio, attraverso l’Osservatorio del mercato immobiliare, analizza i principali dati strutturali del mercato delle abitazioni dell’intera provincia e delle città di Roma, Milano e Monza, Napoli, Torino, Catania, Perugia, Bari, Venezia, Padova, Modena, Crotone, Pavia, e Genova indagando sulla distribuzione territoriale delle compravendite tra le diverse zone omogenee, ponendo in evidenza i dati più significativi ed illustrando l’andamento nelle zone più pregiate, in quelle più economiche ed in quelle caratterizzate da maggiore dinamismo del mercato.

Annunci immobiliari a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Genova.

Vacanze in Montenegro - Hotel in Montenegro



Considerato come una della ultime oasi d' Europa, il Montenegro, vi stupirà per le sue bellezze naturali. Il Montenegro, proclamato stato ecologico, offre un mare cristallino e una infinita varietà di spiagge, dalle affollate spiagge sabbiose di Budva e Becici alle rocciose della baia di Kotor (Cattaro), dalle piccole baie di Sveti Stefan e Petrovac alla Velika plaza (lunga 17 km!) di Ulcinj.

Venite a visitare il sito Montenegrotravel.it, avrete una vasta scelta di hotel di tutte le più importanti località montenegrine.

Cercate inoltre le migliori offerte in corso, offerte speciali, all inclusive, first minute e vacanze con bambini.

Che aspettate, il Montenegro vi aspetta!

sabato 19 giugno 2010

Eventi estate Tortoreto 2010

Tortoreto è un ridente locaità turistica sul mare Adriatico in Abruzzo che offre ai suoi vistatori mare pulito, spiaggie dorate, 4 chilometri di lungomare arredato da aree verdi e giochi per i bambini, un parco acquatico, hotel Tortoreto, circolo tennis e nautico e tanto altro ancora. Il calendario degli eventi per l’estate Tortoreto 2010 è riportato qui sotto.
Buone vacanze!
GIUGNO
1 M. - VI edizione PREMIO alla CULTURA con la partecipazione di Daniela Musini, ambasciatrice internazionale della cultura, presso Chiesa di Sant’Agostino a Tortoreto Alto – musica di Dany Duet, ore 20,30;
2 M.– “ Le Chiavi della Musica” Concerto Festival provinciale musica classica presso Chiesa Sant’Agostino a Tortoreto Alto con Stefano Fonzi (compositore che vanta collaborazione con Ennio Morricone), ore 21,00;
4 G. – BANDA TEDESCA “EISENBACH VEREIN” slargo Marconi in Tortoreto Lido, ore 21,00;
11 V - V° Torneo di Rugby “5° Tortoreto seven” e manifestazione “Finché c’è birra c’è speranza” – in Tortoreto Lido, lungomare sud: ore 21,00, “Rino Gaetano Tribute”
12 S - V° Torneo di Rugby “5° Tortoreto seven”: ore 21,00 “Sorgendone Band”
13 D – V° Torneo di Rugby “5° Tortoreto seven”: ore 21,00 “SunBeatAir” funky nazionale ed estero
13 D - FESTA PATRONALE “S.Antonio” fraz. Cavatassi – ore 21,00 con serata musicale
20 D. –raduno Ferrari “VIII° Memorial Abramo Guercioni” rotonda Carducci in Tortoreto Lido, ore 11,30
23 m /24g/ 25v /26s /27 D - SAGRA della SEPPIA (con Chitarrina alla Tortoretana, seppie piselli e pomodoro, frittura a base di seppie e zucchine) fraz.Lido, slargo Marconi
27 D - convegno medioevale nel decimo anno del “Palio del Barone” a Tortoreto Alto Chiesa del Carmine
27 D – Teatro CLITEMNESTRA compagnia teatrale “Gli Sbandati” in Tortoreto Lido (Te), Slargo Marconi, ore 21,00
Visite guidate al centro storico;
escursioni a Campli, Civitella e Castelli.
LUGLIO
2 V. mercatino Colligere in sl.go Marconi, fraz.Lido
3 S e 4 D Festa del Volontariato in sl.go Marconi, fraz.Lido
5 L premiazione concorso fotografico in Tortoreto Alto
6 M spettacolo per bambini in fraz.Lido
8 G - Arte & Danza sull’arenile in fraz.Lido
9 V- Danza sull’arenile in fraz.Lido e mercatino Colligere sullo slargo Marconi
10 S e 11 D Rotonda sul mare, fraz.Lido slargo Marconi
13 M festival teatro dialettale in Tortoreto Alto, Piazza Libertà
14 M festival teatro dialettale /
15 G festival teatro dialettale / e Fiera del mare presso monumento al Pescatore, fraz.Lido
16 V festival teatro dialettale/ mercatino Colligere in fraz.Lido, Slargo Marconi
17S e 18 D “Bandiera Gialla” Lung.re sud, fraz.Lido e “CAPRICCI Di Gola” presso Slargo Marconi
20 M faremusika (N.Dale) in Tortoreto Alto
21 M sagra dei prodotti tipici in Tortoreto Alto, campo della fiera
22 G sagra dei prodotti tipici in Tortoreto Alto, campo della fiera e “Bancarelle della Nostalgia” in fraz.Lido, via Trieste
23 V sagra dei prodotti tipici in Tortoreto Alto, campo della fiera
e mercatino Colligere in fraz.Lido, Slargo Marconi
24 S sagra dei prodotti tipici in Tortoreto Alto, campo della fiera
25 D sagra dei prodotti tipici in Tortoreto Alto, campo della fiera
E teatro “L’Infedele” di Roberto Bracco in fraz.Lido, Slargo Marconi
26 L festival cover / gruppi giovani
27 M festival Cover /gruppi giovani
28 M festival Cover/ opera lirica buffa “La Serva Padrona” 300° nascita Pergolesi
29 G Super Pop Crew – Coro Amadeus in fraz.Lido
30 V mercatino Colligere in fraz.Lido, Slargo Marconi
31 S mostra fotografica: Tortoreto ieri & oggi. Le foto della memoria, dal bianco e nero al colore, in una mostra / catalogo sull’evoluzione del nostro territorio;
Un giorno a settimana:
Visite guidate centro storico
Escursioni con partenza dall’info point (Campli; Civitella; Castelli)
Mostra di pittura in Tortoreto Alto
Festa Bandiera Blu in fraz.Lido
Torneo sotto il ponte in Tortoreto Alto
“Le vie del Gusto” : sapori e spettacolo in Tortoreto Alto

AGOSTO
1 D Giornata dell’emigrante
2 L Jazz Devis Lusi “ Quarzi e ametiste”
3 M Festa Madonna della Neve in Tortoreto Alto - teatro in piazza
4 M Festa Madonna della Neve – musica/cabaret
5 G Festa Madonna della Neve
6 V sagra della vongola in fraz.Lido e mercatino Colligere in fraz.Lido, Slargo Marconi
7 S sagra vongola e Capricci di Gola presso Slargo Marconi
8 D sagra vongola e Capricci di gola c/o Slargo Marconi. Sinfonica in Piazza Libertà, Tortoreto Alto
9 L - sagra vongola - teatro “Ali corna e peperoncino” di D.Curiazi “Gli Sbandati” in fraz. Lido, Slargo Marconi
10 M sagra vongola e “faremusika “ (N.Dale) in fraz.Lido
11 M - Drappo del Barone – sfilata lungomare Sirena in fraz.Lido
13 V festa SS.ma Maria Assunta - castelli di sabbia in fraz.Lido
14 S festa SS.ma Maria Assunta processione in mare in Fraz.Lido
15 D festa SS:ma Maria Assunta : serata musicale in Fraz.Lido
16 L Rievocazione storca Palio del Barone in Tortoreto Alto
17 M Banchetto del Barone in Tortoreto Alto
19 G Bancarelle della Nostalgia , fraz.Lido viale Trieste
20 V mercatino Colligere in fraz.Lido Slargo Marconi
21 S Abbuffata del Pesce lungomare sud e cabaret presso slargo Marconi
22 D Abbuffata di pesce
23 L abbuffata di pesce
24 M abbuffata di pesce in fraz.Lido e spettacoli bambini in Tortoreto Alto
26 G teatro “Che bambola!” anni ’50 Teatro delle foglie In fraz.Lido, Slargo Marconi
27 V mercatino Colligere in fraz.Lido, Slargo Marconi
Una volta a settimana:
- visite guidate centro storico
- escursioni Campli; Civitella; Castelli
- mostre fotografiche/pittura presso centro storico in Tortoreto Alto
- torneo sotto il ponte in Tortoreto Alto
- le vie del gusto, sapori e spettacoli in Tortoreto Alto
- cinema all’aperto
SETTEMBRE
9 Miss Gran Prix
16 Mister Italia
17 Festa del Marinaio – piazza del Monumento al Pescatore

Il Consorzio Turistico Costa dei Parchi

Questa realtà, innovativa per il distretto turistico della Provincia di Teramo, è a tutti gli effetti lo strumento che si occupa di promuovere e commercializzare l’offerta turistica, valorizzando il sistema ambientale, sociale ed economico del nostro territorio che si estende dalle cime del Gran Sasso d’Italia attraverso valli inaspettate fino ad immergersi nel mare adriatico in un articolato territorio di ecosistemi caratterizzato dal Parco Nazionale del Gran Sasso, oasi, riserve naturali e parchi marini.
La decisione di promuovere la nascita del Consorzio Turistico“Costa dei Parchi” scaturisce dall’esigenza di operatori ed utenti di poter contare su un organismo di promozione turistica ben radicato ed operativo nella Provincia di Teramo, che crei consapevolezza delle tante potenzialità non ancora espresse in questo settore e che possa al più presto tradursi in opportunità per la crescita del nostro territorio, sotto il profilo economico e di interazione socio-culturale.

Un’offerta completa dedicata alle vostre piccole e grandi vacanze, garantita dalla serietà.
Fra gli obiettivi che il Consorzio Turistico “Costa dei Parchi” si propone : la promozione della nostra realtà turistico-territoriale in tutti i suoi aspetti - turismo balneare, turismo invernale, eno-gastronomico, storico-culturale, ecoturismo, agriturismo - ; la commercializzazione di tutti i servizi turistici, ricettivi e non, della Provincia di Teramo; il coordinamento e la partecipazione nelle numerose attività locali diffuse sui singoli Comuni - le sagre, le manifestazioni folkloristiche, le feste legate alle tradizioni locali, ecc. -.
L’iniziativa proposta dal “Consorzio Turistico Costa dei Parchi”, siamo sicuri, produrrà un grande interesse sul territorio, come le numerose ed importanti adesioni lo dimostrano; siamo fiduciosi che il “Consorzio Turistico Costa dei Parchi “ possa accrescere il proprio peso sul territorio, nell’interesse dello sviluppo di tutta la Provincia di Teramo e nell’offrire agli ospiti della Provincia di Teramo la garanzia di “buone vacanze”.


Vacanze a tutto tondo: mare, montagne, parchi, campagne.

Se il mare, i borghi di campagna, i grandi parchi, le riserve naturali e le cime dei paesaggi appenninici sono il motivo centrale della tua vacanza, scopri le sorprese che la provincia di Teramo ti ha riservato.

Vuoi trascorrere le tue vacanze al mare su una delle spiagge più belle d’Abruzzo ma con la montagna a due passi dal tuo alloggio preferito? Vuoi soggiornare in un tipico, tranquillo, piccolo borgo di montagna, vicino o nel cuore del Parco Naturale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, nel verde di una valle ma con il mare a portata di mano?
In tutta la Provincia di Teramo, il Consorzio Turistico Costa dei Parchi ti offre l’opportunità di soggiornare scegliendo di godersi le proprie vacanze sulle spiagge della costa o nei piccoli paesi delle valli e delle montagne della provincia di Teramo, tutte caratterizzate da un comune denominatore: la tranquillità. Ed è in tranquillità che questi luoghi offrono la possibilità di rivivere la storia nell’atmosfera incantata delle località di mare, dei borghi di campagna, tra arte e sapori della tradizione, di effettuare escursioni immersi nella natura, di visitare un museo locale che avvicini alle usanze ed ai costumi delle genti del posto, di assistere ad una sagra di paese, ad una festa folcloristica oppure di esplorare le riserve naturali ed parchi nazionali che contraddistinguono il territorio. Splendidi panorami: da non perdere il panorama delle vallate che si aprono verso il mare e la visione delle aree rurali che ospitano i vitigni ed uliveti, dove maturano le uve necessarie alla produzione dei prestigiosi vini e le dolci olive dell’olio extra-vergine.
Un percorso dagli inconfondibili profumi e sapori che affianca l’immagine di questi luoghi ad una favola. Un piacevole ed immancabile appuntamento, un tour enogastronomico che, insieme ai prodotti più tipici della tradizione, potrà rivelarsi sosprendente. La posizione geografica delle valli teramane, protette dalla catena montuosa dell’appennino abruzzese, ha limitato in valli soleggiate i vigneti, talora impiantati fino a 600 metri di altitudine e gli uliveti che troverete fino ai 1.000 metri. I vitigni che danno i vini tipici sono il Montepulciano d’Abruzzo ed il Trebbiano d’Abruzzo con recenti introduzioni di vitigni internazionali a bacca rossa e bianca (chardonnay, cabernet, merlot, ecc.) e con la riscoperta di antiche cultivar come il Pecorino, la Passerina e la Cococciola che in purezza o in sapienti mescolanze hanno elevato a livelli di eccellenza la produzione vitivinicola teramana; le principali DOC sono rispettivamente “Colline Teramane” per il vino ed il “Pretuziano delle Colline tramane” per l’olio extravergine di oliva.

La costa teramana con le spiagge delle “sette sorelle del mare”

Natura, arte, cultura e relax, alla continua ricerca di un turismo dalla qualità certificata. Sono queste le caratteristiche che qualificano una riviera davvero incantevole, con le sue spiagge dorate, basse e sabbiose, che rispecchiano fedelmente la geomorfologia del medio adriatico.
Lungo l'asse costiero, che si estende per circa 60 chilometri, sorgono, da nord a sud, sette città: Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto (hotel Tortoreto), Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi. Le “sette sorelle” sono pronte ad accogliervi con la bellezza del loro mare, che si fregia di sette bandiere blu, e con l’eccellenza dei loro servizi turistici .
Grazie alla qualità e alla varietà della sua offerta turistica, la costa teramana si conferma un’importante forza di attrazione, ogni anno su 100 turisti che scelgono la regione Abruzzo 70 preferiscono per le loro vacanze la costa teramana . Il successo è nella gestione familiare, nella cura e nella diversificazione delle strutture ricettive con alberghi, residence, bed & breakfast, campeggi e villaggi, a cui si aggiungono gli stabilimenti balneari, sempre più attrezzati con aree sportive e deliziosi ristoranti.

Su circa 50 chilometri di costa si estendono le sette località di mare della provincia di Teramo,

da nord verso sud :

Martinsicuro, prima spiaggia d’Abruzzo;

Alba Adriatica, la spiaggia d’argento;

Tortoreto, la spiaggia del sole;

Giulianova la spiaggia d’a-mare;

Roseto, la spiaggia delle rose:

Pineto, la spiaggia ………….;

Silvi Marina, la spiaggia…….. .


Tra gli antichi borghi delle valli e delle colline teramane

Uliveti e vigne curati alla stregua di meravigliosi giardini, inconsueti percorsi a spasso tra borghi e paesini medievali dove immergersi nella cultura, nell'arte e nel folklore di questo "pezzo d'Abruzzo".
Sono le "Colline Teramane". Un vero e proprio itinerario a cavallo tra mare e montagna dove a farla da padrone sono i colori caldi ed accoglienti delle nostre colline, le immagini ed il fascino dei mille "tesori" artistici da visitare: pievi, abbazie, chiese romaniche, monumenti e musei dal notevole valore storico e culturale.
La Val Vibrata
una valle meravigliosa per lo più ancora sconosciuta al turista, quasi isolata senza alcun villaggio abitato permanentemente.
Con i suoi borghi: Civitella dek Tronto, S. Egidio, Torano…..

La Valle del Salinello
con i suoi 2900 m di altezza posto poco più in alto del punto di arrivo degli impianti di risalita di prato ……, sopra, da cui si gode di una vista mozzafiato su tutta la valle.
Con i suoi

La Valle del Vomano
L’area del monte Masuccio con un attraente laghetto montano, sovrasta ………… con le sue cime che raggiungono i …….m di altezza.

La Valle del Tordino
un’ampia conca a prati e boschi che si trova a …..m di altitudine, con cime che sfiorano i …… m. è una accattivante meta estiva con il laghetto e le sue splendide montagne.

La valle Siciliana


Nel bel mezzo della natura…
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
La Riserva naturale dei Calanchi di Atri
La Riserva Naturale di Castel Cerreto
Parco Attrezzato Territoriale "Fiume Fiumetto"
Le Gole del Salinello
Parco Marino del Piceno
Area marina protetta "Torre del Cerrano"

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
150.000 ettari di territorio protetto, tre regioni (Abruzzo, Marche e Lazio), cinque province (L'Aquila, Teramo, Pescara, Ascoli Piceno, Rieti) e ben 44 comuni ricompresi nel suo perimetro. Sono questi i numeri che fanno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga l'area protetta più estesa e preziosa d'Europa, un patrimonio naturalistico-ambientale unico, caratterizzato da una straordinaria varietà di di flora e fauna.
Nel Parco vivono 2.600 specie vegetali, circa un quinto dell'intera flora europea, ed un regno faunistico che vanta gli animali più rappresentativi dell'Appennino: il lupo, il camoscio d'Abruzzo, l'orso e l'aquila reale.
Un tesoro prodigioso che nasce dal maestoso gruppo del Gran Sasso d'Italia, di cui fa parte il Corno Grande (mt. 2914) con alcune suggestive valli glaciali (la Val Chiarino, la Valle del Venacquaro e il Calderone, ghiacciaio più meridionale d'Europa), per poi addolcirsi su praterie, altopiani, boschi, integrandosi con l'opera millenaria dell'uomo.
Le Gole del Salinello
Oggi ricompresa nell'area protetta del Parco Gran Sasso e Monti della Laga, la riserva istituita nel 1990 si estende su una superficie di 800 ettari tra i comuni di Civitella del Tronto e Valle Castellana che lo gestiscono in associazione. Compresa nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, si snoda lungo una stretta gola dove scorre il fiume Salinello, tra la Montagna di Campli e la Montagna dei Fiori.
Si tratta di un territorio ricco di sorgenti, anche sulfuree e ferruginose, cascate, ruscelli, laghi e grotte (su tutte la Grotta di S. Michele Arcangelo). Il patrimonio naturalistico è molto consistente: foreste di faggi, querce e castagni, alberi di roverella, nocciolo, leccio e ornello, verdi prati fioriti di primule, orchidee screziate e stelle alpine.
Notevole anche la varietà e la rarità della fauna, costituita da tassi, scoiattoli, ghiri, donnole, faine, volpi, cinghiali e perfino camosci e caprioli da poco reintegrati. Al di sopra dei monti volano l’aquila reale, lo sparviero, il falco pellegrino, il gheppio e la coturnice, mentre tra i rami degli alberi è facile incontrare il rampichino, la cincia nera, il ciuffolotto, il verdone ed alcuni rapaci notturni come l’Allocco ed il Gufo comune. Nella riserva, infine, vive il raro geotritone italico, piccolo e timido anfibio amante delle grotte e degli anfratti.
La Costa dei Parchi vacanze “su misura”

Se state progettando una vacanza alla scoperta della Provincia di Teramo nei suoi diversi aspetti, il “Consorzio Turistico Costa dei Parchi” vi permetterà di costruire con gran facilità un itinerario “su misura”.

La provincia di Teramo offre ampie opportunità di sport e svago a contatto con la natura e sta diventando sempre più una meta di turismo in queste stagioni. In sintonia con la tanto agognata “vacanza all’aria aperta”, qui si possono praticare, data la conformità ed il clima , tutti gli sport sia estivi che invernali, grazie alle diverse altitudini che la contraddistinguono: dalle spiagge delle “sette sorelle” alle borghi delle vallate fino alle località vicine alle cime appenniniche della catena del Gran Sasso.
In questo periodo il territorio si offre a 360° con la possibilità di numerose passeggiate con chilometri e chilometri di percorsi tra i più variegati sulla costa e nelle vallate più suggestive. La primavera e l’estate teramana sono il luogo ideale per le “vacanze lunghe”, immersi nella tranquillità ma senza il tempo per potersi annoiare, grazie alla tranquillità che si accompagna alla vivacità di una natura che invita al silenzio, lontano dai frastuoni cittadini. Il clima ideale per visitare le zone più recondite, dove la neve si è appena sciolta e il paesaggio è incontaminato. Un territorio che incontra il favore anche degli amanti della tintarella, che possono beneficiare del sole sdraiati sulla finissima sabbia o su un prato . Senza dimenticare la cultura, con la possibilità di arricchire la vacanza con brevi escursioni per conoscere ed ammirare tutto il patrimonio storico, culturale, artistico e religioso che il corso della storia ha regalato alla provincia di Teramo negli anni, tracce di un passato che borghi, mura e porte antiche, palazzi, musei e chiese testimoniano. Luoghi unici alla scoperta di una cultura che è anche enogastronomia, con tour alla riscoperta dei sapori, dei profumi e quindi delle usanze delle genti del posto.



La Costa dei Parchi, le eccellenze dei prodotti tipici

Marrone di Valle Castellana
L’area di produzione è il Comune di Valle Castellana . Il frutto ha forma ovale ellittica, il pericarpo è di colore marrone lucido con striature rossastre, ...
Pecorino Marcetto
E’ un formaggio pecorino dall’odore forte e penetrante e dal sapore decisamente piccante, cremoso e di colore giallo oro. Deve le sue caratteristiche allo sviluppo, ...
Pecorino di Atri
Ottenuto da latte intero e crudo di pecora con caglio di agnello, è un formaggio a pasta compatta, semicotta, di colore giallo paglierino con occhiatura minuta ...
Ventricina teramana
La zona di produzione è compresa tra la fascia montana e pedemontana-collinare del comprensorio dei monti della Laga e del Gran Sasso. E’ un salume particolarmente ...
Miele locale
La produzione del miele interessa l’intero territorio ; tipico è il “Millefiori di Montagna” i cui apiari sono localizzati ad un’altitudine minima di 800 m slm, ...

Tartufo della Laga
Gran parte del territorio dei Monti della Laga è dotata di una spiccata vocazione al tartufo. La Laga, secondo gli esperti, è uno degli itinerari micologico-turistici ...
Sono spiedini formati da piccoli tocchi di carne ovina, infilati su un bastoncino di legno, per un peso variabile di 20-30 gr. e con una presenza del 25 % di carne ...

La carne "marchigiana" IGP
La storia della razza Marchigiana, inizia verso la metà del XIX secolo quando gli allevatori marchigiani incrociarono il bovino podolico autoctono (derivato ...
L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
L’olio extravergine di oliva DOP pretuziano delle colline teramane rappresenta una delle “eccellenze” del nostro territorio:
Entra nella sezione e consulta tutte le informazioni sulle aziende, le zone di produzione e le caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche che rendono l’olio DOP Pretuziano uno dei prodotti più tipici della provincia teramana.

Sapori, odori e colori della cucina teramana.
I Cannelloni
Prelibato primo piatto della tradizione culinaria teramana.
Preparazione: Disporre la farina a fontana, aggiungendo bianchi e rossi di 4 uova ed acqua ...
Cardone in brodo
Primo piatto in brodo che, nella tradizione culinaria teramana, viene servito il giorno di Natale.
Preparazione: Lessare leggermente il cardone tagliato a ...
Maccheroni alla chitarra
E' il primo piatto teramano per eccellenza. Il nome "chitarra" deriva dallo strumento attraverso il quale l'impasto viene tagliato per ottenere i maccheroni.
Minestrone alla Torricellese
Gustoso minestrone caratterizzante la tradizione culinaria del Comune di Torricella (TE).
Preparazione: La sera precedente mettere in acqua i fagioli e il ...
Pappicci al pomodoro
Piatto caratteristico della Provincia di Teramo e, in particolare della sua cucina "povera". Interessante è sapere che un tempo se ne nutrivano le puerpere.
Ravioli dolci di ricotta
Tipici della Provincia di Teramo vengono gustati soprattutto durante la settimana di Carnevale.
Preparazione: Disporre la farina a fontana, rompere le 4 ...
Scrippelle 'mbusse
Le scrippelle si presentano come sottili "frittatine" preparate con farina , uova e acqua. La loro versione "mbussa", ossia bagnate con brodo, è una ricetta tipica ...
Spaghetti alla giuliese
Piatto tipico della zona di Giulianova, la cui bontà è esaltata dalla presenza del pesce locale.

Timballo di scrippelle
Elaborato e gustoso primo piatto teramano, immancabile nei menù tradizionali.
Preparazione Disporre le scrippelle su una teglia (che può essere o non essere ...
Le Virtù
E' senz'altro la ricetta teramana entrata nella più radicata delle tradizioni, la cui origine affonda nella notte dei tempi. « Il piatto, a base di legumi, verdure ...
Le ceppe al sugo
I maccheroni con le ceppe (localmente chiamati "i makkarù nghe li cèpp") sono così denominati perchè si tratta di grossi bucatini fatti a mano arrotolando ...
Vacanze protette e tranquille? Perchè la tua vacanza è importante!

In particolare il consorzio Costa dei Parchi, passo dopo passo…

- Preparerà il tuo arrivo nella struttura prescelta per farti trovare tutto come volevi.
- Ti contatterà al momento dell’arrivo per controllare se tutto è apposto, dandoti il benvenuto nella Provincia di Teramo (nel caso di una vacanza di più giorni o di un pacchetto viaggio o comunque quando servisse ti incontrerà di persona).
- Seguirà e coordinerà le tappe del tuo soggiorno.
- Sarà a tua disposizione per qualsiasi problema insorgesse durante la vacanza fino alla fine del tuo soggiorno.

giovedì 17 giugno 2010

La soluzione ADSL che stavi cercando adesso c'è!

Se stavi cercando un' ADSL, conveniente, a prova di portafoglio, e velocissima TeleTu ADSL è la soluzione che fa per te.

Attivando una delle promozioni online sulle offerte internet e telefono di Teletu, potrai usufluire di un servizio ottimale, per la tua rete internet con l'adsl più veloce del momento; e se sceglierai la Tuttocompreso di Teletu, avrai un abbonamento unico per entrambi i servizi, anche per il tuo telefono di rete fissa e potrai dire addio finalmente al canone Telecom.

Con Teletu, ADSL casa con l'offerta Tuttocompreso, senza limiti 24 ore su 24 e telefonate locali e nazionali incluse senza scatto alla risposta tutti i giorni. E' l'offerta adatta a te se vuoi essere libero di navigare e telefonare senza limiti, ad un prezzo mensile piccolissimo.

Tuttocompreso di Teletu, è in promozione fino al 20 giugno a 19.00 euro al mese, al posto di 38.90 euro! La promozione comprende anche il Modem gratuito se ti attivi direttamente online! E 50€ di Bonus Statale per l’attivazione di una nuova ADSL.

Cosa aspetti approfittane subito, attiva ora ADSL e Telefono di TeleTu Tuttocompreso e parla e naviga senza limiti!

Calcio e bambini un mondiale per l'Africa


Gli organizzatori e la fifa hanno sicuramente fatto una scelta azzeccata nel fare svolgere i mondiali di calcio di quest'anno in Africa. Da troppo tempo infatti i problemi del paese sono stati accantonati dai mass media che, surclassati da notizie di lusso, hanno lasciato il posto al gossip del giorno, allo scandalo sulle gonne troppo corte delle nostre presentatrici o sulle scappatelle dei politici di turno.


Questo mondiale riporta l'attenzione su un continente che da troppo tempo soffre per troppi motivi: dalle guerre civili allo sfruttamento capitalista, dalle malattie alla mancanza di acqua e cibo. Le associazioni onlus che lavorano in Africa cercano di tenere accesi i riflettori sul paese, ma non è sempre facile conciliare le esigenze economiche necessarie per il proseguimento dei progetti come la vendita di regali solidali e le raccolte fondi, con gli interessi del momento del grande pubblico.

Purtroppo anche queste realtà si devono adattare, per andare avanti, alle informazioni che passano i media, ma i loro progetti in Africa, come in altri paesi in difficoltà, di sicuro non si esauriscono. Si spera quindi che il calcio, con i suoi famosi e scintillanti protagonisti, possa riportare l'attenzione sui bambini in difficoltà, incentivando così il sostegno alle onlus attraverso l'adozioni a distanza, l'acquisto di materiale solidale, o anche la beneficenza e le donazioni.

Perchè non ci possiamo dimenticare di un intero continente!


Corsi sicurezza, corsi sicurezza legge 626, Corsi sicurezza sul lavoro

Il tema della sicurezza è uno di quei temi sensibili a cui le istituzioni guardano sempre con particolare attenzione e interesse.

La sicurezza in famiglia, la sicurezza stradale ma in particolar modo la sicurezza sul lavoro, sono da sempre prerogative dello Stato italiano, a tutela di tutti quei diritti che investono direttamente i cittadini.

In particolar modo il lavoro, e la sicurezza sul lavoro, è un'area di interesse su cui si lavora ogni giorno in sinergia tra strutture e appunto governo. La normativa attuale sulla sicurezza sul lavoro è quella relativa alla legge 626 che impone l'obbligo di sostenere corsi di formazione per il personale in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro.

I corsi sicurezza legge 626 attivati sono diversificati tra loro a seconda del target del personale che va istruito, sia esso personale che opera in settori a rischio, sia esso personale che riveste ruoli di responsabilità nei settori della prevenzione e della sicurezza. I corsi sicurezza Legge 626 prevedono inoltre dei corsi di formazione e di informazione per la prevenzione degli infortuni e conferiscono nozioni di primo soccorso e l'addestramento in caso di incendio nei luoghi di lavoro.

I Corsi di Sicurezza sono ampiamente diffusi sul territorio e non solo nelle metropoli più grandi come Milano o Roma, segno che comunque il tema rappresenta qualcosa che interessa la gestione di tutte le città italiane.

Proprio per l'interesse che ruota attorno a queste tematiche, sono nate vere e proprie Scuole di sicurezza sul lavoro, scuole che trasferiscono nozioni importanti sulle normative vigenti in materia di sicurezza e che forniscono strumenti adeguati circa il primo soccorso, gli incidenti, la prevenzione incendi, la sicurezza nel contesto sociale e quant'altro afferisca all'amministrazione della sicurezza più in generale.

Confronto al SOL di Verona: Roberta Lavarello e i produttori di olio di Calabria

L’incontro tra Roberta Lavarello, titolare di Olieria ExtraV, e i produttori di olio calabrese apre un ricco programma di incontri, eventi e degustazioni Il SOL, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità, è probabilmente la più importante vetrina della produzione olearia italiana di qualità. Un appuntamento importante per chi nel mondo dell’olio di qualità vuole incontrarsi, scambiare esperienze professionali, assaggiare. Questa 16° edizione della rassegna, che ha aperto i battenti giovedì 8 aprile 2010, vede l’olio calabrese al centro di un ricco programma di eventi: percorsi sensoriali, degustazioni guidate, interventi della stampa specializzata, incontri tra i produttori e buyer nazionali e internazionali. Ad aprire la rassegna, giovedì 8 aprile 2010, prima giornata di manifestazione, l’incontro tra Roberta Lavarello, titolare dell’Olieria ExtraV di Crema, e le aziende produttrici di olio calabrese presenti alla manifestazione. Si sono affrontati temi importanti e cruciali attinenti al mercato dell’olio extravergine di qualità, quali l’importanza dell’educazione del consumatore all’utilizzo di olio extravergine, come pure le problematiche connesse al rapporto tra chi produce e chi commercializza l’olio, con particolare attenzione alle piccole realtà come ad esempio Olieria ExtraV. L’incontro si è concluso con assaggi di oli calabresi, prodotti con varietà di oliva carolea e ottobratica.
Da: olioextrav.com

Un nuovo sito web dedicato a musica e concerti

Da poco più di un mese è online il nuovo sito web dedicato a tutti i principali concerti e festival in Italia QualinuoveMusica.com

Il sito offre tutta una serie di servizi che permettono di rimanere aggiornati in tempo reale sui prossimi concerti che si terranno in italia, dal feed RSS, all'account Twitter, alla possibilità di ricevere i prossimi concerti per e-mail o di visualizzarli nella propria home di Facebook.

Per ogni concerto pubblicato c'è poi la possibilità di ricercare i biglietti nei siti web dei principali rivenditori autorizzati. Questo quindi permette non solo di trovare i concerti dei propri beniamini, ma anche ti trovare i biglietti in un solo click!

Hotel economici Riccione? Garantiscono la qualità




Il terrore di ogni viaggiatore è il barattare il risparmio con la qualità, prenotando le proprie vacanze in hotel economici che poi si rivelano non all’altezza delle proprie aspettative, anzi molto – ma molto - sotto ai propri desideri … Per evitare brutte sorprese chi ha un budget limitato può scegliere un albergo economico in Romagna. “Perché?”, viene da chiedersi.

E’ difficile da credere, ma gli hotel economici Riccione come gli hotel Riccione 2 stelle, con prezzi inferiori a cinquanta euro al giorno a persona (in alta stagione!) offrono camere con trattamento di pensione completa da urlo! A pranzo e a cena si cucinano piatti della tradizione Romagnola con ingredienti sempre freschi e genuini che stupiscono i sensi,

Così come nelle più prestigiose strutture, negli hotel economici Riccione si può scegliere fra tre tipi di menù: uno di pesce fresco, uno tipico della casa e uno vegetariano, con aggiunta di antipasti e ricco buffet di verdure cotte e crude. Ogni giorno si possono gustare frutta fresca di stagione e speciali dessert, curati da mani esperte.

Per non parlare della colazione che, servita in giardino, vanta un ricco buffet con dolci freschi fatti in casa, croissant, diversi tipi di pane, yogurt, cereali, frutta fresca e naturalmente the, caffè, latte e cioccolata, proprio come nelle più grandi catene alberghiere. Gli hotel economici Riccione non hanno infatti niente da invidiare alle strutture di categorie superiore, anzi forse hanno qualcosa da insegnare loro. Cosa? Il vero senso dell’accoglienza.

E’ nelle pensioni – o meglio negli hotel economici Riccione – che si respira la vera tradizione romagnola dell’ospitalità, quella che ha fatto grande la Romagna a partire dal Dopoguerra, quando le famiglie aprivano le porte delle loro case ai numerosi turisti stranieri che scendevano in Riviera Adriatica numerosissimi dalla Germania, dalla Svezia e dal Nord Europa e che ancora oggi riscalda il cuore. Non ci credete? Provateli!


Pronostici e quote scommesse Mondiali 2010

I mondiali di calcio Sud Africa 2010 sono iniziati ed hanno già regalato intense emozioni a tutti gli appassionati di calcio! Tutti noi abbiamo già fatto i nostri pronostici su chi vincerà i mondiali, chi passerà i singoli gironi e chi sarà il vincitore delle singole partite.

Per aggiungere un po' di sale al più grande ed importante tornea di calcio, perché non fare qualche piccola scommessa sui propri pronostici? Visualizza le quote delle prossime partite e dei vari risultati dei mondiali e gioca con le scommesse calcio e le scommesse mondiali di Betfair.

Se non sei ancora iscritto al sito, Betfair ti ha riservato tutta una serie di ricchi bonus di benvenuto, come ad esempio il bonus cash back di 250 euro, che ti permette di prendere confidenza con la piattaforma e piazzare le tue prime scommesse in tutta tranquillità.

Per maggiori informazioni sulle quote, i bonus e le scommesse, visita il sito.

mercoledì 16 giugno 2010

Vacanze in villaggi turistici in Sardegna

L'estate si avvicina. Se non hai ancora pianificato la tua vacanza, è ora di sbrigarsi, i tempi stringono!

Ad esempio, potresti regalare a te ed a tua moglie, fidanzata o famiglia una vacanza da sogno in uno dei bellissimi villaggi in Sardegna proposti dal tour operator Going.

Going è un tour operator specializzato proprio nell'organizzazione delle vacanze in villaggi turistici in tutti i più splendidi ed incantevoli posti del mondo: Egitto, Mar Rosso, Sicilia, Isole Baleari, Tunisia, Zanzibar e, Naturalmente, anche nella magnifica isola nostrana quale è la Sardegna.

Going per ognuna delle suddette località, propone tra i migliori villaggi turistici per quanto riguarda confort, divertimento e servizi... il tutto a prezzi imbattibili!

Se hai finalmente deciso che è ora di pianificare la tua vacanza, collegati al sito ed approfitta ora delle incredibili offerte di Going!